Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

BMW M6 Gran Coupé
Tra un anno la variante sportiva

SFOGLIA LA GALLERY

Questo nuovo set di foto spia mostra la futura BMW M6 Gran Coupé, variante sportiva della Serie 6 Gran Coupé, la coupé a quattro porte che debutterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra. L'aspetto, nonostante la camuffatura, si può ricostruire facilmente: le linee generali sono quelle ormai note della Gran Coupé normale, mentre i dettagli che contraddistinguono la versione firmata dal reparto sportivo M sono gli stessi della M6 Coupé, l'altra première ginevrina della BMW. Compreso il tettuccio di fibra di carbonio con la doppia gobba.

Il solito, per favore! Non aspettiamoci sorprese neppure sotto il cofano, dove troveremo la medesima unità propulsiva già condivisa dalla M5 e dalle M6 Coupé e M6 Cabrio. Parliamo naturalmente dell'ormai noto otto cilindri a V di 4.4 litri M TwinPower Turbo - con tecnologia twin scroll, biturbo, a iniezione diretta di benzina e con doppio Vanos, collettore di scarico cross-bank, Start&Stop e Valvetronic - da 560 cavalli a 6.000 giri/minuto e 680 Nm di coppia massima a 1.500 giri al minuto abbinato al cambio a doppia frizione a sette marce M, con paddle al volante, Drivelogic (tre programmi di cambiata) e funzione di launch control.

Attesa tra un anno. Secondo una consuetudine che parrebbe ormai consolidata in Casa BMW, la variante M dovrebbe seguire il lancio della versione normale di un anno. Pertanto, possiamo ragionevolmente attenderci la M6 Gran Coupé nella primavera del 2013. A meno che dalle parti di Monaco non decidano di sorprenderci anticipandone il debutto. C.D.G.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW M6 Gran Coupé - Tra un anno la variante sportiva

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it