Lancia Ypsilon Ritocchi al design e motori aggiornati

Lancia Ypsilon
Ritocchi al design e motori aggiornati
Chiudi
 

La Lancia sta lavorando a un aggiornamento della Ypsilon, rimasta praticamente l'unico modello "trainante" del marchio. Le foto spia che vi proponiamo, scattate in nord Europa, confermano l'intenzione di apportare modifiche lievi alla cinque porte italiana, limitate a paraurti, gruppi ottici e griglia frontale, senza alterare lo stile personale della vettura, come già anticipato da precedenti scatti già pubblicati.

Novità anche per gli interni. Anche l'interno è totalmente camuffato, segno che ci novità sostanziali sia per le finiture sia per il design stesso dei componenti. È lecito immaginarsi l'arrivo del sistema d'infotainment UConnect, già visto sui prototipi del restyling della 500 e ormai "necessario" per tenere il passo dei principali concorrenti. La console centrale è tuttavia totalmente coperta e non è possibile quindi avere conferme circa questo dettaglio.

Anche una variante sportiva. Dal punto di vista meccanico è logico prevedere l'arrivo dei diesel Euro 6 aggiornati, ma rimane aperta la possibilità d'introdurre anche un allestimento più sportivo, anticipato in passato da alcune foto spia e probabilmente abbinato al TwinAir da 105 CV attualmente non a listino. Con il restyling della cugina Fiat 500, ipotizzato per il Salone di Francoforte, è probabile che anche la Ypsilon aggiornata sia destinata a debuttare nella stessa occasione. L.Cor.

COMMENTI

  • Avendo avuto in famiglia tutte le Y dai tempi della Y10, vi dico che la seconda serie è quella più riuscita stilisticamente e che probabilmente con il restyling la avvicineranno alle prima lancia Y. Per il resto anche se a molti non piace è sicuramente una macchina più elegante ed originale di quel parallelepipedo rettangolo che è la volkswagen up, per quanto riprenda alcuni concetti della prima autobianchi y10. Cmq anche io continuo a pensare che se il rilancio di Alfaromeo va bene, anche la Lancia potrebbe essere rilanciata.
  • comunque sia, anche se con numeri ridotti, Y ha aumentato le vendite sia in Francia sia in Spagna. E' un auto spiccatamente femminile, ma sarebbe bene non trascurare. Spero che il restyling faccia vendere ancora di più. E che venga proposta in Europa proprio puntando sul pubblico femminile. Una buona campagna pubblicitaria può far miracoli. Perché a differenza di 500, il sedile per i bimbi, su Y si monta e si ha accesso in modo molto più pratico.
     Leggi risposte
  • Pienamente d'accordo con Capozzi.
  • VW ha rivalorizzato marchi esausti come Seat e Skoda, FCA ha in casa un marchio che era sinonimo di rally e inoltre vendeva, eppure, lo sta facendo dimenticare.
     Leggi risposte
  • A parte i problemi creati dalle bocchette verticali ai soliti detrattori delle auto di casa e, magari, estimatori delle UP o di altri innominabili sgorbi, va ricordato che la Ypsilon in Italia ha una sua collocazione che potrebbe anche migliorare significativamente ed avere anche delle possibilità all'estero a patto che vengano fatti investimenti adeguati in grado di assicurare ritorni economici importanti.
  • A parte i problemi creati dalle bocchette verticali ai soliti detrattori delle auto di casa e, magari, estimatori delle UP o di altri innominabili sgorbi, va ricordato che la Ypsilon in Italia ha una sua collocazione che potrebbe anche migliorare significativamente ed avere anche delle possibilità all'estero a patto che vengano fatti investimenti adeguati in grado di assicurare ritorni economici importanti.
  • Che tristezza tanto vederla con marchio chrysler qua in UK... Ci credo che poi si lamentano delle unità vendute, io ne vedo anche non poche, ma ai fini lancia non contano...
  • gerhard ma quanto sei accanito con il Gruppo Fiat! Beato te che hai tutto questo tempo per scrivere post a gogò... ma ogni tanto potresti fare anche altro...
     Leggi risposte
  • Non capisco perché sprecare soldi nel restyling di un´ auto che non ha mercato! Ora con questo ulteriore investimento, quanto raggiungeranno il break even point?
  • Sì sì mantelli. Guarda io ho sempre sognato di avere una piccola bomba. Una pepatissima city Car. Quale motore poteva soddisfare i più del pernacchio twin air? Ma certo! Una favolosa sportivi sisma due cilindri. Ahahah ma dai è questo che mi fa rivoltare lo stomaco: difendere qualunque vaccata per partito preso. Ma qualche tempo fa non si parlava di versione supersportiva, pronta per le corse? E poi arriviamo al due cilindri?
     Leggi risposte
  • Sì sì mantelli. Guarda io ho sempre sognato di avere una piccola bomba. Una pepatissima city Car. Quale motore poteva soddisfare i più del pernacchio twin air? Ma certo! Una favolosa sportivi sisma due cilindri. Ahahah ma dai è questo che mi fa rivoltare lo stomaco: difendere qualunque vaccata per partito preso. Ma qualche tempo fa non si parlava di versione supersportiva, pronta per le corse? E poi arriviamo al due cilindri?
  • Il fatto che la up sia brutta non migliora certo la situazione della y che rimane un' auto a dir poco urli da. Le y precedenti si rivoltato nella tomba a vedere il nome y abbinato a un tale maritozzo
     Leggi risposte
  • Lancia vende solo in Italia. Ma è un marchio prestigioso. Perchè non fare un serio concorrente alla Tesla S con il brand Lancia? Alla Lancia bisogna dare una nuova vita e l' elettrico secondo me è la strada.
     Leggi risposte
  • puro cazzeggio: curioso notare che l'ultima a tenere il marchio Lancia in realtà sia una discendente della tradizione Autobianchi, (Bianchina/A112/Y10/Y/ypsilon) più che una vera e propria Lancia. Io capisco Marchionne: con tanti marchi in casa, molti dei quali da rivitalizzare, per ora, meglio puntare su quelli più promettenti, come Alfa e Maserati. Poi chissà...
  • per far viaggiare una macchina sono necessari un po' di cavalli ed un po' di coppia, che siano erogati da un motore a due, tre o cinque cilindri oggi non fa alcuna differenza oggi quello che conta è il sw della centralina........ su un veicolo leggero e delle dimenioni della Y il due cilindri va benissimo per strizzare la potenza necessaria per una versione similsportiva......... però qui leggo che siete tutti super esperti.....
     Leggi risposte
  • "...console centrale è tuttavia totalmente coperta" ...e per fortuna!!!! e meno male che non si vede quella bruttura della console spostata tutto in centro!! Personalmente conosco una dozzina di persone che interessate alla Y quando l'hanno vista dentro, per via la consolle centrale, hanno lasciato perdere. Probabilmente se l'avessero commercializzata con un cruscotto stile classico, davanti al posto guida, ne avrebbero venduto ben di più...
     Leggi risposte
  • Sta macchina la comprano soprattutto le donne, non a caso per loro hanno pensato alle varianti Elle color lilla, Elefantino rosa e via dicendo....... quindi molti discorsi su bocchette, pomelli, plance etc etc lasciano il tempo che trovano, la maggior parte delle donne sa a malapena da che parte si mette il carburante. Solo a pensare che la versione "sportiva" possa essere realizzata con un motore a 2 cilindri fa rotolare a terra dalle risate. Ormai è una lenta agonia, a meno che, nel 2018 il nuovo AD che subentrerà non sia un appassionato di auto che si vorrà ricordare di questo brand.....
     Leggi risposte
  • Io metterei di serie ruote più grandi, o meglio più alte.
  • Spero vivamente che gli interni vengano migliorati, ne ho guidata una alcuni mesi fa e , da ex lancista , sono rimasto a dir poco inorridito dalla scarsa qualità degli interni. Per non parlare del design della plancia che è davvero brutto e del pomello del cambio che ha una forma assurda e si impugna malissimo. Ora è vero che pare abbiano deciso di chiudere il marchio ma almeno la Y che è un modello che vende ancora bene lo facessero come si deve!
     Leggi risposte
  • restyling o no rimane inguardabile...molto meglio la serie precedente. Indecente vedere l'agonia di questo marchio
  • Tipico lifting di metà carriera..o forse fine carriera del modello e del marchio perché ormai se davvero vogliono chiudere Lancia ,la Y non ha più senso tanto vale fare una 500plus (5 porte) così come la 500L ha sostituito Musa...ma credo che abbia ancora senso il marchio Lancia e chiuderlo sia miope...almeno come premium brand in EU ha un suo spazio, non vedo perché chiuderlo subito nel 2018 quando invece si può prolungare la vita fino a 2018-2020 inserendo accanto a Y la nuova Voyager e nuova 200 rimarchiate che a differenza delle precedenti Flavia e Voyager sono modelli totalmente nuovi (e non semplici restyling di modelli di 8 anni fa) e possono avere numeri soprattutto nell'aziendale... E poi perché no (sogno ad occhi aperti) se Nel 2018 il rilancio di Alfa porterà a qualche risultato positivo magari si potrebbe investire di più su Lancia...ma tanto si sa che non accadrà mai, il mercato EU ormai è poco interessante e modelli invendibili negli USA e in Cina sono fuori...
     Leggi risposte
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20060/poster_008.jpg Ecco le tre nuove Lancia Ypsilon http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/ecco-le-tre-nuove-lancia-ypsilon Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18379/poster_001.jpg Nuova Lancia Ypsilon Unyca: ecco la presentazione! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/nuova-lancia-ypsilon-unyca-ecco-la-presentazione- Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16513/poster_006.jpg Prova in notturna per la nuova Lancia Y http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/ypsilon-notturna-05-def-mp4 Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16402/poster_004.jpg Alla guida della nuova Lancia Ypsilon http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/alla-guida-della-nuova-lancia-ypsilon Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/16292/poster_7c0c5d84-3f40-40ff-888b-407ae028cc19.png La nuova Lancia Y al Salone di Francoforte 2015 http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2015/video/la-nuova-lancia-y-al-salone-di-francoforte-2015 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21099/poster_001.jpg FUELED BY AUDI BORN ON THE TRACK. BUILT FOR THE ROAD. Dindo Capello, Valentina Greggio e la e-tron Vision GT. http://tv.quattroruote.it/informazione-pubblicitaria/video/audi-born-on-the-truck-built-for-the-road-ep-05-9-novembre-2018-mp4 Web-serie
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21098/TAG-8542.jpg Auto Aziendali in Pista 2018: ecco com'è andata! http://tv.quattroruote.it/eventi/video/auto-aziendali-in-pista-2018 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21097/IMG_9901.JPG Ford Mustang Bullit: un V8 da Oscar. Ecco perché è irresistibile http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/ford-mustang-bullit-un-v8-da-oscar-ecco-perch-irresistibile Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21083/poster_0402f1a1-758e-4187-848d-bd96c4606f57.jpg Renault Ez-Pro: ecco come si trasformerà il trasporto commerciale urbano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/premiere-renault-ez-pro-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21082/poster_007.jpg In pista con la Porsche Panamera GTS: equilibrio perfetto!| http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/in-pista-con-la-porsche-panamera-gts-equilibrio-perfetto- Prove

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona