La Lancia sta lavorando a un aggiornamento della Ypsilon, rimasta praticamente l'unico modello "trainante" del marchio. Le foto spia che vi proponiamo, scattate in nord Europa, confermano l'intenzione di apportare modifiche lievi alla cinque porte italiana, limitate a paraurti, gruppi ottici e griglia frontale, senza alterare lo stile personale della vettura, come già anticipato da precedenti scatti già pubblicati.
Novità anche per gli interni. Anche l'interno è totalmente camuffato, segno che ci novità sostanziali sia per le finiture sia per il design stesso dei componenti. È lecito immaginarsi l'arrivo del sistema d'infotainment UConnect, già visto sui prototipi del restyling della 500 e ormai "necessario" per tenere il passo dei principali concorrenti. La console centrale è tuttavia totalmente coperta e non è possibile quindi avere conferme circa questo dettaglio.
Anche una variante sportiva. Dal punto di vista meccanico è logico prevedere l'arrivo dei diesel Euro 6 aggiornati, ma rimane aperta la possibilità d'introdurre anche un allestimento più sportivo, anticipato in passato da alcune foto spia e probabilmente abbinato al TwinAir da 105 CV attualmente non a listino. Con il restyling della cugina Fiat 500, ipotizzato per il Salone di Francoforte, è probabile che anche la Ypsilon aggiornata sia destinata a debuttare nella stessa occasione. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it