A quasi un anno dalle prime foto spia torniamo a parlare della inedita Suv che la Subaru sta sviluppando per il mercato americano. La presentazione della concept Viziv-7 al Salone di Los Angeles ha mostrato chiaramente la strada che i tecnici giapponesi hanno seguito per lo sviluppo di questo modello, unendo le più recenti tendenze stilistiche degli altri modelli della Casa giapponese con le specifiche esigenze del mercato statunitense, in un segmento dove la Subaru è assente dal 2014, quando uscì di scena la Tribeca. Il debutto della nuova Suv, che potrebbe essere denominata Ascent, non è ancora stato confermato, ma è possibile che già al Salone di New York sia prevista un'anteprima.
Dalla concept al modello di serie da oltre 5 metri. Le immagini odierne confermano che il modello è ormai definito in ogni sua parte e solo una pellicola copre la carrozzeria da sguardi indiscreti. L'andamento della linea di cintura, il taglio dei gruppi ottici e quello della mascherina ricalcano la concept (lunga ben 5,2 metri), mentre il montante posteriore è piuttosto massiccio per offrire spazio adeguato anche alla terza fila. Lo spoiler posteriore e i mancorrenti sul tetto sono ben visibili, mentre davanti colpisce il taglio del cofano intorno ai gruppi ottici, piuttosto elaborato e aggressivo.
Boxer e trazione integrale. Data per scontata la presenza della trazione integrale, la Subaru dovrebbe proporre per l'Ascent i suoi classici boxer a 4 e 6 cilindri, mentre nessun indizio porta a pensare all'adozione di sistemi ibridi. La concept Viziv-7 è stata sviluppata come puro esercizio di stile, senza che venissero fornite informazioni sulla piattaforma e sul propulsore scelto. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it