È tempo di M5: evasa la pratica del debutto della nuova generazione della BMW Serie 5 (F90) a benzina e diesel, la gamma si completerà presto con il lancio della sportiva M5, che dovrà raccogliere la pesante eredità del modello precedente e delle sue storiche progenitrici.
Carrozzeria definitiva, vince la tradizione. I collaudi al Nurburgring proseguono e le foto spia odierne mostrano un esemplare portato decisamente al limite tra le curve del circuito tedesco. Le camuffature iniziano a diradarsi, mentre la familiarità con la nuova berlina consente ora di notare con maggiore precisione i cambiamenti. I paraurti, l'assetto ed i cerchi in lega sono gli elementi più evidenti, insieme allo scarico a quattro uscite d'ordinanza, ma è importante notare anche le pinze color oro dell'impianto frenante carboceramico.
Trazione integrale e circa 600 CV. La nuova M5 dovrebbe proporre una variante evoluta del V8 4.4 biturbo attuale: sulla precedente versione ha raggiunto i 600 CV e questo valore di potenza sembra ormai "necessario" per impensierire le concorrenti storiche. La vera novità sarà però l'abbinamento con la trazione integrale xDrive, ormai dato per certo: agli appassionati del drift sarà dedicata una apposita opzione per il trasferimento della coppia al solo asse posteriore, scelta curiosamente identica a quella della nuova Classe E AMG. Le prestazioni saranno sicuramente superiori al modello attuale, anche considerando la riduzione della massa totale offerta dalla nuova piattaforma. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it