La storia del sub-brand sportivo N è iniziata con la i30, ma era più che logico che in casa Hyundai lo sguardo fosse rivolto anche alla coupè di casa, la Veloster. E' infatti quest'ultima la protagonista delle foto spia odierne, scattate al Nurburgring. La Veloster N potrebbe quindi essere il secondo modello della gamma, anche se per il momento non sono giunte conferme ufficiali in tal senso.

La Veloster N già in pista. Le immagini mostrano un esemplare ancora pesantemente camuffato, ma gli indizi importanti. Si tratta infatti della nuova generazione della Veloster (http://www.quattroruote.it/news/novita/2017/04/19/hyundai_veloster_foto_spia_test.html) , sulla quale i tecnici coreani hanno previsto quindi fin dalla nascita una derivata sportiva. La presenza sul fianco destro della maniglia posteriore sembra confermare la scelta delle fiancate asimmetriche, mentre frontale e coda sono difficili da osservare per il momento. I cerchi in lega, visibili con design differenziati, sono di grandi dimensioni e nascondono un impianto frenante maggiorato con pinze rosse, ma sono l'assetto, le prese d'aria anteriori ed il doppio scarico di grande diametro a suggerire che si tratti di una "N". Anche l'altezza da terra è ridotta, mentre lo spoiler sul portellone è troppo nascosto per fornire indicazioni realistiche. Se tutto questo non bastasse, ci pensa la N sul casco del passeggero a fugare ogni dubbio.

Il 2.0 Turbo candidato ideale. Dal momento che per la i30 è stato sviluppato un inedito 2.0 Turbo, è logico immaginare che la stessa unità sia in futuro proposta anche sulla Veloster. I dati di potenza e coppia non sono stati ancora diffusi ma sappiamo che ci saranno due varianti da circa 250 e 300 CV, inoltre durante la nostra breve presa di contatto con la i30 N (http://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2017/05/31/hyundai_in_anteprima_al_volante_della_i30_n.html) abbiamo già apprezzato la vigorosa erogazione della coppia e l'abbinamento con il cambio manuale, per il momento unica trasmissione prevista.