Siamo in grado di proporvi alcune foto esclusive dei prototipi della nuova Volvo XC40. Le immagini, scattate a Livigno, mostrano la crossover nella "veste" tipica dei muletti della Casa svedese, in attesa del debutto che potrebbe avvenire nel corso del 2018.
La terza Suv Volvo. La XC40 rappresenta un passo importante per la strategia di espansione della Volvo. Grazie allo sviluppo della nuova piattaforma modulare CMA, di cui abbiamo già avuto un assaggio sulla Lynk&Co 01, la Casa di Göteborg sarà in grado di proporre modelli premium di segmento C con varianti di carrozzeria e powertrain differenziati. Sarà quindi possibile offrire la terza Sport Utility della gamma, abbinandola anche a motorizzaizoni ibride e sfruttando, allo stesso tempo, le sinergie con le sorelle maggiori. Osservando il prototipo è evidente che anche il design s'ispirerà alla XC90 e alla nuova XC60 appena introdotta, con i gruppi ottici posteriori verticali e quelli anteriori con i Led diurni dall'ormai inconfondibile firma grafica.
Piattaforma modulare, powertrain ibrido. È interessante notare, in particolare, come il pannello di copertura del parafango sinistro sia dotato di una apposita finestra: si tratta della posizione dove è previsto il collegamento del sistema plug-in della ricarica delle batterie dei modelli ibridi. È la stessa soluzione adotatta dalle altre Suv Volvo, ma in questo caso al posto del 2.0 litri turbo benzina troveremo il nuovo tre cilindri turbo T5 Twin Engine sviluppato internamente e abbinato al doppia frizione a sette marce, annunciato in occasione della concept che ha anticipato i contenuti della nuova Serie 40.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it