Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Renault

Test al Ring per la Mégane RS

SFOGLIA LA GALLERY

La Renault ha un legame particolare con il Nürburgring: in passato sono nate versioni speciali della Mégane ad uso e consumo dei record di categoria sul circuito tedesco, come le estreme R26-R e R.S. 275 Trophy-R. Non stupisce quindi che sia stato fotografato nei giorni scorsi un prototipo di un'inedita versione della nuova Mégane R.S, probabile anticipazione di una serie limitata pensata per i track day, che potrebbe debuttare già al Salone di Parigi.

Nuove prese d'aria e tante soluzioni per ridurre il peso. La vettura delle immagini deriva dalla nuova R.S. cinque porte appena presentata, ma sono moltissimi i dettagli che dimostrano l'evoluzione del progetto. Il cofano motore è stato testato in diverse configurazioni, con versioni dotate di sfoghi d'aria e altre con una presa d'aria aggiuntiva per il raffreddamento. Gli interni sono stati svuotati e presentano soltanto i sedili anteriori, mentre l'impianto di scarico presenta due terminali ed è integrato nel nuovo diffusore in fibra di carbonio. Nel frontale, infine, i fendinebbia Led sono stati eliminati per aumentare la portata d'aria. L'impianto frenante Brembo è infine identico a quello attualmente installato sulle altre R.S ed è abbinato a cerchi in lega dal design inedito. 

Obiettivo 300 CV per riprendersi il record. Tutti gli indizi fanno pensare ad una imminente Megane R.S. Trophy oppure ad una più estrema Trophy-R: più leggera, più aggressiva e più veloce, con l'ulteriore incognita delle possibili modifiche al propulsore 1.8 Turbo. Il 4 cilindri è capace di 280 e 390 Nm, ma è possibile che sia prevista una ulteriore evoluzione per superare quota 300 CV ed avvicinarsi ai valori delle concorrenti, forti di cilindrate maggiori. Il tempo da battere al Ring è quello di 7 minuti e 43 secondi siglato nel 2017 dalla Honda Civic Type R.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault
- Test al Ring per la Mégane RS

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it