Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Mercedes-AMG
Partiti i collaudi della CLA 45

SFOGLIA LA GALLERY

Nella sua seconda generazione la Mercedes-Benz CLA evolverà le proprie linee riprendendo un'impostazione che la renderà una vera e propria baby CLS. Dopo i primi avvistamenti delle varianti più tradizionali, ora per i collaudatori di Affalterbach è giunto il momento dare il via ai test su strada della versione AMG che, rispetto al modello uscente, arriverà a proporre un livello prestazionale ancor più elevato.

Più aggressiva che mai. Oltre alle novità estetiche della carrozzeria di base, già viste sugli altri prototipi, la AMG aggiungerà alcuni dettagli esclusivi, pensati non solo per enfatizzare il look sportivo della quattro porte, ma anche per migliorarne le prestazioni. Sul frontale debutterà un paraurti con prese d'aria maggiorate che si abbineranno, probabilmente, alla calandra Panamericana portata al debutto dalla AMG GT. Al posteriore della nuova CLA 45 sarà presente un estrattore, ai lati del quale verranno integrati quattro scarichi: sul prototipo i terminali sono tondi ma sulla versione di produzione le uscite potrebbero riprendere il look squadrato già visto sull'attuale generazione delle 45.

Verso quota 400 CV. Le novità di carattere estetico nasconderanno una meccanica totalmente aggiornata: oltre all'assetto sportivo e all'impianto frenante maggiorato già visibili, la CLA 45 proporrà una versione evoluta del 2.0 turbo AMG che, sul modello attuale, è già accreditato di oltre 380 CV. Con la nuova generazione di compatte sportive, il quattro cilindri, che rimarrà ordinabile unicamente con cambio automatico doppia frizione e trazione integrale, potrebbe arrivare a sfiorare la soglia dei 400 CV. Non è infine da escludere che a listino possa debuttare anche un'inedita variante S ancor più performante.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-AMG - Partiti i collaudi della CLA 45

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it