Un prototipo della Seat Leon ST è stato sorpreso durante una sessione di messa a punto sulle strade spagnole. Nel dettaglio, non si tratterebbe del modello in versione standard, bensì della declinazione Cupra. Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno.
Elementi sportivi. La Cupra Leon ST immortalata in queste fotografie si caratterizzata per prese d'aria frontali dalle dimensioni generose, un assetto ribassato, cerchi di lega di grande diametro e quattro terminali di scarico integrati nel paraurti posteriore. L'alettone sul lunotto non sembra invece particolarmente prominente. Detto ciò, allo stato attuale risulta difficile avanzare considerazioni concrete sul design definitivo, in quanto, trovandosi in una fase iniziale di sviluppo, il progetto si basa ancora su molti elementi non definitivi come i gruppi ottici, completamente camuffati e lontani dall’aspetto che avranno nella versione di serie.
La meccanica. Per il momento non sono trapelate indiscrezioni sulla tecnica della familiare sportiva, ma si potrebbe ipotizzare l'impiego del 2.0 turbobenzina già utilizzato dalla Seat Leon Cupra ST, oltre che da altri modelli compatti del gruppo Volkswagen. Il quattro cilindri, probabilmente, avrà una potenza leggermente maggiore rispetto ai 300 CV del modello uscente e si abbinerà a un sistema di trazione integrale, anche se per il momento non è da escludere che dentro al cofano della wagon possa trovare spazio un powetrain ibrido plug-in.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it