Dopo gli avvistamenti della BMW M4 Cabrio, i nostri fotografi sono riusciti a immortalare anche un prototipo della nuova M4 Coupé, alle prese con una sessione di test invernali. Il progetto appare in una fase iniziale di sviluppo, ma la versione definitiva potrebbe fare il suo debutto in società già nei prossimi mesi, più precisamente verso la fine dell'anno. Nel frattempo, osservando da vicino la vettura, è possibile avanzare una serie di considerazioni sul futuro modello di serie.
Elementi sportivi. Le immagini rivelano un prototipo camuffato in maniera massiccia, con gran parte degli elementi stilistici di maggior rilevanza ancora celati dalle pellicole adesive. Ciononostante, è possibile osservare alcuni primi dettagli, come i quattro terminali di scarico posteriori, il generoso impianto frenante e i passaruota bombati, elementi che non lasciano molti dubbi sulla natura sportiva del modello. L’anteriore dovrebbe presentare un doppio rene dalle dimensioni generose, ampie prese d'aria e gruppi ottici dal taglio affilato. Le fiancate mostrano forme pulite e lineari, abbinate alla spiovente linea del tetto, mentre il posteriore appare caratterizzato da uno spoiler all'altezza del portellone.
Conferme e (possibili) novità. Sebbene al momento non siano emerse informazioni dettagliate relative alla tecnica, è lecito aspettarsi la conferma dell’impostazione attuale. Dentro il cofano, la M4 coupé potrebbe quindi ospitare una versione aggiornata dell'odierno motore turbobenzina di 3.0 litri. Al contempo, non è da escludere che al sei cilindri possa essere affiancata un’unità elettrica, per una potenza complessiva di circa 500 CV.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it