Il debutto della Volkswagen Tiguan R sembra ormai imminente. Immortalata durante alcune sessioni di test su neve e in pista, la declinazione sportiva della Suv tedesca è apparsa nella sua veste (quasi) definitiva: la presentazione del modello al pubblico, pertanto, potrebbe avvenire già nel corso dei prossimi mesi.
Votata al dinamismo. La vettura riprende gli stilemi tipici della Tiguan, arricchiti da una serie di dettagli dal piglio più dinamico e aggressivo. Il frontale, per esempio, mette in evidenza una calandra prominente coniugata in maniera ottimale a delle marcate prese d’aria nella porzione inferiore del paraurti. L’elemento caratteristico di maggior rilevanza, però, è rappresentato dai quattro terminali di scarico integrati nel marcato estrattore posteriore. Sempre per quanto concerne il retrotreno, anche i gruppi ottici, ancora parzialmente ricoperti da alcune pelliceole adesive, potrebbero essere aggiornati con l'adozione di nuove grafiche. Sebbene non siano disponibili immagini degli interni, inoltre, è lecito aspettarsi un abitacolo dall’impostazione sportiva, in linea con le altre varianti R della gamma Volkswagen.
Legame tecnico. Prendendo in considerazione l’aspetto tecnico, la Tiguan R potrebbe sfruttare il konw-how della Golf R. Infatti, proprio da quest’ultima potrebbe derivare il motore di 2.0 litri turbo da circa 300 CV, quasi certamente abbinato alla trazione integrale 4Motion e al cambio manuale o automatico Dsg. Infine, la Suv dall’animo sportivo dovrebbe adottare delle pinze dei freni maggiorate e un assetto più rigido rispetto al modello di serie.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it