Foto spia

Mercedes-Benz Classe S
Nuovi test per l'ammiraglia tedesca

Mercedes-Benz Classe S
Nuovi test per l'ammiraglia tedesca
Chiudi

Un prototipo della nuova Mercedes-Benz Classe S è stato immortalato durante alcune sessioni di test su strada. La settima generazione dell'ammiraglia della Stella debutterà a settembre, ma la Casa tedesca ha già rilasciato un'anteprima del frontale e degli interni aggiornati con l'MBux di seconda generazione. Le ultime foto spia, tuttavia, consentono di cogliere altri interessanti particolari del modello.

Coda e cofano in risalto. Le immagini del prototipo evidenziano il frontale e la coda della berlina, che vediamo qui ancora ampiamente celata da numerose camuffature, con le pellicole applicate persino alle prese d'aria. Le linee sinuose fanno sembrare la Classe S più compatta rispetto ai suoi cinque metri abbondanti effettivi. Inoltre, si possono facilmente notare due elementi di spicco: il muso prominente con i gruppi ottici Matrix Led inclinati verso il centro e i fari posteriori a Led triangolari. Queste caratteristiche accentuano le somiglianze della vettura con altri modelli recenti della Stella.

Elettrificata per natura. La Classe S che vediamo presenta alcuni dettagli, come i cerchi e i paraurti, che lasciano pensare a un allestimento estetico AMG, ma ci sarà sicuramente anche spazio per la lussuosa Maybach e per i modelli più sportivi. Nella gamma sono infatti previste delle unità elettrificate e i classici V8 AMG e V12, sebbene i dettagli tecnici definitivi non siano ancora stati svelati. Per chi è alla ricerca dell'elettrico puro, invece, la Mercedes-Benz prevede di lanciare la EQS, sviluppata su una piattaforma specifica. 

COMMENTI