Foto spia

Maserati Grecale
La Suv sorpresa in autostrada da un nostro lettore - VIDEO

Maserati Grecale
La Suv sorpresa in autostrada da un nostro lettore - VIDEO
Chiudi

Proseguono i collaudi della Maserati Grecale. Dopo le foto spia scattate circa un mese fa, un prototipo della sorella minore della Levante è stata immortalata da Ugo Solinas (un nostro lettore) sull’autostrada A1, più precisamente nel tratto tra Firenze e Bologna.

Si nasconde ancora. Il muletto è ancora avvolto dall’ormai iconica camuffatura blu e nera, che nasconde alcune protezioni posizionate strategicamente per nascondere le linee dell’auto. Gli unici elementi chiaramente visibili da questi scatti sono i sottili gruppi ottici a Led posteriori, la finestratura laterale e le maniglie a scomparsa, simili a quelle della MC20. Complessivamente, la vettura presenta delle proporzioni che ricordano molto quelle dell’Alfa Romeo Stelvio, con cui la sport utility del Tridente condivide la piattaforma Giorgio, che però avrà delle tarature specifiche e ricorrerà a motori diversi rispetto a quelli del Biscione. Le dimensioni saranno dunque da Suv di segmento D, con una lunghezza che si aggirerà attorno ai 4,70 metri.

Maserati Grecale: i collaudi in autostrada

Nuovi terminali di scarico. L’unico dettaglio che sembrerebbe essere diverso rispetto ai prototipi avvistati in precedenza si trova nella parte inferiore del paraurti posteriore: questo muletto, infatti, è caratterizzato da quattro terminali di scarico circolari, mentre gli altri esemplari ne avevano solo due di forma squadrata. Ciò potrebbe indicare che questa Grecale in particolare sia la versione più sportiva, magari la Trofeo, che potrebbe essere spinta dal nuovo propulsore portato al debutto dalla MC20: il V6 biturbo Nettuno. Se confermata, questa variante si dovrebbe posizionare al vertice della gamma, sopra alle ipotetiche motorizzazioni elettrificate: quest’ultime dovrebbero essere costituite dal quattro cilindri 2.0 turbo mild hybrid già visto su Ghibli e Levante, ma non è da escludere che la Maserati possa aver ulteriormente evoluto questo motore per proporlo anche in versione ibrida plug-in. Pare, inoltre, che la Casa di Modena intenda offrire anche una variante 100% elettrica della Grecale, che dovrebbe arrivare sul mercato solo in un secondo tempo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Maserati Grecale - La Suv sorpresa in autostrada da un nostro lettore - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it