Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Maserati GranTurismo
Collaudi sulla neve per la variante Folgore

SFOGLIA LA GALLERY

La Maserati GranTurismo è già stata avvistata diverse volte durante i collaudi su strada, ma oggi, per la prima volta, siamo in grado di mostrarvi la sua versione elettrica. Per il Tridente, le varianti EV prenderanno il nome di Folgore, e sarà proprio la nuova GT a portare al debutto la piattaforma dedicata.

Collaudi sulla neve per la variante Folgore

Per la prima volta su strada. Tra le nevi della Scandinavia, il prototipo della GranTurismo si fa subito notare per la sua livrea blu. Le linee sono ormai familiari, visto che la coupé circola da tempo, ma sono proprio le pellicole applicate alla carrozzeria a tradire la natura di questo prototipo: le scritte Folgore confermano che si tratta della variante elettrica, anche se non nessun altro dettaglio esterno permette di riconoscerla dagli altri muletti, se non l'assenza dei terminali di scarico ai lati del paraurti posteriore. In realtà, le pellicole stanno probabilmente nascondendo le differenze che troveremo nel frontale, dove le differenti esigenze di raffreddamento per il powertrain elettrico (rispetto al motore endotermico) comporteranno un design specifico di mascherina e prese d'aria. 

Nel 2023 affiancherà la V6. La Maserati GranTurismo Folgore debutterà sul mercato nel corso del 2023, mentre la versione benzina con il V6 Nettuno sarà svelata già alla fine di quest'anno, dopo la presentazione della Grecale e della MC20 Spider. Sul conto dell'elettrica, sappiamo che quest'ultima avrà uno schema a tre motori e batterie a 800V: i dati tecnici su potenza, coppia e autonomia non sono ancora stati forniti. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Maserati GranTurismo - Collaudi sulla neve per la variante Folgore

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it