Foto spia

Mercedes
Le prime foto dell'erede (anche elettrica) della CLA

Mercedes
Le prime foto dell'erede (anche elettrica) della CLA
Chiudi

È stato avvistato per la prima volta in Scandinavia un prototipo di una futura berlina elettrica della Mercedes. Per quanto il nome del modello immortalato non sia ancora noto, sappiamo per certo che la Casa della Stella sta lavorando alla proposta più compatta della nuova generazione di modelli a zero emissioni EQ: il suo debutto è fissato per il 2024. E potrebbe coincidere con l'abbandono della sigla EQ.

La prima sulla piattaforma MMA. Questa nuova tre volumi, che ricorda nelle proporzioni e nelle dimensioni l'attuale CLA (non è un caso: ne costituirà a tutti gli effetti l'erede), ricopre un ruolo particolarmente importante, perché aprirà a una nuova generazione di prodotti. Sarà questo il primo modello progettato sull'inedita piattaforma modulare MMA, che potrebbe portare sui modelli di serie alcune delle soluzioni presentate sulla EQXX Concept per aumentare l'efficienza e ridurre il consumo di energia.

Tutto in nome dell'aerodinamica. Nelle immagini del prototipo è evidente come la mascherina e i gruppi ottici siano ancora elementi non definitivi. Il passo e gli sbalzi, invece, sono già da prendere in considerazione come definitivi. La copertura sul montante posteriore, insieme allo spessore aggiunto al cofano, potrebbero nascondere un design da berlina-coupé coerente con le esigenze aerodinamiche del progetto. Osservando da vicino alcuni scatti, infine, sembra anche che le maniglie delle portiere siano posticce, nascondendo quelle a scomparsa ben più valide dal punto di vista dell'efficienza aerodinamica.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes - Le prime foto dell'erede (anche elettrica) della CLA

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it