Un nostro lettore ha fotografato il muletto della Mercedes Classe C station wagon, impegnata in una serie di test drive sulle strade italiane. Sotto le camuffature, che coinvolgono il muso e il posteriore dell’auto, c’è il restyling del modello che ha debuttato nel 2021. E che affiancherà la nuova Classe C elettrica, prevista per il 2026.
Come cambia la nuova Classe C
Le novità sembrano limitarsi perlopiù al nuovo disegno dei gruppi ottici anteriori, che potrebbero introdurre una nuova firma luminosa a stella, analoga a quella vista sulla nuova GLC elettrica. Tutto da verificare, invece, quello che accadrà al posteriore, dove la camuffatura potrebbe nascondere un elemento luminoso trasversale simile a quello introdotto dalla Suv a batteria. Al contrario, non sembra di scorgere dagli scatti nessuna novità negli interni, che non presentano differenze sostanziali rispetto al modello attuale.
Affiancherà la versione elettrica?
Al momento non ci sono notizie ufficiali da parte della Casa tedesca, ma il fatto che la Mercedes stia lavorando al refresh della Classe C fa pensare che anche questo modello sia destinato a seguire il percorso avviato dalla stessa GLC: da un lato la versione elettrica su piattaforma dedicata, dall'altro la termica che si aggiorna a metà carriera seguendone le indicazioni stilistiche principali.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it