La Skoda prosegue nel suo percorso di crescita e mette a segno il vetiduesimo mese consecutivo con vendite in aumento. Il marchio della Repubblica Ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen, ha registrato il miglior mese della sua storia con consegne che settembre hanno fatto registrare il +5,4%, per un totale di 112.900 unità.
Forte spinta dai mercati emergenti. Le performance commerciali del marchio della Freccia alata sono state sostenute da alcuni Paesi emergenti come Russia, dove la domanda è cresciuta del 20,1%, e l’India con un +37%. La Skoda ha registrato risultati positivi anche in Europa con un incremento dell’8,9% in scia ai tassi di crescita a doppia cifra raggiunti in Francia (+27,6%), Italia (+23,6%), Olanda (+20,3%), Austria (+33,4%), Norvegia (+13,8%) e Irlanda (+29,8%). In tal modo è stato annullato il calo del 4,5% subito in Cina, che rappresenta il maggior mercato singolo per il brand.
In attesa della Karoq. Come altri marchi automobilistici, la Skoda sta beneficiando sul fronte dei modelli della spinta generata dal segmento delle Suv. In particolare, in attesa della piena disponibilità della Karoq, ha infatti venduto lo scorso mese 13.300 esemplari della Kodiaq, lanciata a febbraio. La gamma delle berline mostra invece risultati in sofferenza con l’Octavia in flessione dell’8,5%, la Fabia del 3,3% e la Rapid del 3,5%. In crescita del 2,9% è invece risultata l’ammiraglia Superb, mentre la crossover Yeti ha subito una contrazione del 27,1% e la piccola Citigo del 14,8%.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it