Il gruppo PSA e la Toyota Motor Corporation hanno rinnovato l'accordo di collaborazione per il mercato europeo: oltre a dare priorità ai veicoli commerciali, l'intesa prevede anche il passaggio ai giapponesi della fabbrica ceca di Kolin, gestita a partire dal 2002 dalla joint venture Toyota Peugeot Citroën Automobile Czech s.r.o. e sede delle linee che assemblano le vetture di segmento A per conto dei due gruppi.
La casa delle "piccole". A partire dal 2021, l'impianto di Kolin diventerà una sussidiaria della sola Toyota e si aggiungerà ai sette siti già operativi in Europa. Il costruttore di Nagoya ha confermato che la produzione della Toyota Aygo, della Citroën C1 e della Peugeot 108 proseguirà.
Nuovo veicolo commerciale prodotto in Spagna. I due gruppi industriali proseguiranno e rafforzeranno anche la collaborazione nel mondo dei veicoli commerciali. A partire dalla fine del 2019, la Toyota offrirà infatti un inedito modello di segmento C, per il quale è prevista una produzione nella fabbrica spagnola di Vigo, dove già nascono la Renault Berlingo e la Peugeot Partner. Sono inoltre previsti investimenti congiunti per sviluppare i modelli di futura generazione.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it