Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Auto elettriche
La Evergrande prende il controllo della Nevs

SFOGLIA LA GALLERY

Il gruppo Evergrande ha acquisito il 51% della Nevs, prendendo di fatto il controllo del costruttore di auto elettriche nato sulle ceneri della Saab grazie a capitali cinesi. Il restante 49% della società è controllato dalla Ne Holding di Kai Johan Jiang: per il momento non sono stati ufficializzati i dettagli economici dell'accordo ma secondo alcune fonti cinesi il gruppo attivo nel settore immobiliare dovrà pagare circa 930 milioni di dollari.

Acquisizione completata entro la fine di gennaio. La prima parte della transazione è stata già completata a seguito di un versamento di 430 milioni di dollari: l'importo restante sarà saldato entro la fine di gennaio. Questa operazione ha permesso alla Evergrande, e al suo fondatore Hui Ka-yan, conosciuto in Cina con il nome di Xu Jiayin, di ampliare il proprio portfolio di aziende attive nello sviluppo della mobilità elettrica. Il gruppo cinese, infatti, possiede già il 32% della Faraday Future, per la quale aveva annunciato investimenti, poi cancellati, per due miliardi di dollari.

Full electric. Fondata nel 2012, la National Electric Vehicle Sweden cercò di prendere il controllo della Saab, che al tempo era in bancarotta, per produrre in Cina le vetture del marchio svedese. La Nevs ha così iniziato a sviluppare una versione elettrica della 9-3, avviandone la produzione all'interno di una fabbrica appositamente costruita a Tianjin, a sud-est di Pechino, che sarà presto affiancata da un secondo stabilimento a Shanghai, la cui costruzione è già stata avviata.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Auto elettriche - La Evergrande prende il controllo della Nevs

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it