Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Subaru
Stop alla produzione per due settimane in Giappone

SFOGLIA LA GALLERY

Stop alla produzione per due settimane: sta accadendo nello stabilimento della Subaru a Tokyo, dove la Casa giapponese produce oltre il 60% delle proprie auto. Il motivo? Un presunto difetto a un componente del servosterzo che potrebbe interessare esemplari di Forester, Impreza e XV usciti dalla catena di montaggio tra la fine di dicembre e il 16 gennaio scorso, quando, durante il turno di notte, è stato imposto l'alt. La Subaru ha dichiarato che le attività verranno riprese a partire da lunedì prossimo.

Le consegne vanno per le lunghe. Non è ancora nota la causa del problema, che per il momento viene definito “potenziale”. Accertamenti sono in corso e, in caso di effettivi rischi, verranno presi provvedimenti per la messa in sicurezza dei veicoli interessati. Tuttavia, conseguenze potrebbero esserci anche sui modelli non interessati dalla questione, ma costruiti sulla medesima linea d'assemblaggio. Impattando, secondo l'Asahi - il primo quotidiano giapponese a diffondere la notizia – su oltre 10.000 unità, e causando ritardi che si sono ripercossi anche sulle consegne ai clienti. Continua invece a lavorare regolarmente la fabbrica statunitense nell'Indiana, le cui auto non sembrano al momento interessate dal difetto (sebbene anche in qui siano in corso indagini).

Stime al ribasso. La Subaru dichiara di non avere ancora quantificato l'impatto che questo calo produttivo potrà avere sui propri guadagni. Prima, la Casa delle Pleiadi aveva previsto di costruire 650.000 veicoli in Giappone (1,03 milioni nel mondo) quest'anno, con un incremento dell'1% rispetto al 2018. Piani che andranno rivisti alla luce di un evento che ha pochi precedenti nella storia della Subaru, il cui ultimo, significativo shutdown risale al 2011, a causa dei danni provocati dal terremoto.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Subaru - Stop alla produzione per due settimane in Giappone

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it