La Porsche festeggia i risultati commerciali ottenuti lo scorso anno premiando anche i propri dipendenti. La cifra riservata dal marchio tedesco alla gratificazione della propria forza lavoro arriva a sfiorare i 10 mila euro tra bonus di condivisione degli utili e contributi previdenziali speciali.
Bonus in aumento. Nello specifico la Casa di Zuffenhausen ha deciso di corrispondere ai propri dipendenti 9.700 euro lordi: 9 mila euro a titolo di riconoscimento per i risultati record raggiunti nel corso del 2018 e 700 euro come contributo speciale al fondo pensionistico aziendale 'Porsche VarioRente' o agli schemi previdenziali individuali. L’anno scorso la Casa ha infatti incrementato le vendite del 4% arrivando a quota 256.255 veicoli, i ricavi sono aumentati del 10 % (25,8 miliardi di euro), il risultato operativo netto è cresciuto del 4% (4,3 miliardi di euro) e il ritorno sull'investimento è stato del 16,6%. Anche la forza lavoro è cresciuta del 9%, fino a 32.325 dipendenti. Per la Porsche, così come per molte altre realtà a livello globale, l'erogazione di premi ai dipendenti è un'abitudine consolidata: lo scorso anno i dipendenti erano stati premiati con 9.300 euro e l'anno precedente con 9.111 euro.
Per tutti i dipendenti. Il bonus verrà erogato insieme agli stipendi di aprile e non sarà basato sui diversi livelli di retribuzione. “Questa è la nostra comprensione delle pari opportunità” afferma Andreas Haffner, membro dell'Executive Board of Human Resources. “Sappiamo che ogni singolo dipendente in questa azienda contribuisce al suo successo, e il nostro approccio a questi bonus riflette quella consapevolezza”.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it