La stampa cinese ha dato grande risalto agli annunci della Evergrande, che è pronta a fare investimenti record nel campo della mobilità elettrica. Regina del settore immobiliare, l'azienda ha investito negli anni nella Faraday Future, nella Nevs, nella Shanghai Cenat New Energy e nella Koenigsegg ed è ora pronta a spendere la cifra record di 160 miliardi di yuan, pari a circa 20,5 miliardi di euro al cambio attuale.
1 milione di auto all'anno e 500 GWh di batterie. Gli investimenti della Evergrande saranno rivolti all'apertura di tre stabilimenti nell'area di Guangzhou, che consentiranno di produrre fino a 1 milione di veicoli elettrici l'anno e 500 GWh di batterie. Una fabbrica si occuperà delle vetture, mentre le altre due produrranno gli accumulatori, i motori e l'elettronica di controllo.
Numeri da capogiro. Le cifre in gioco sono decisamente superiori a quelle della concorrenza e potrebbero indicare la volontà di aprire importanti sinergie nel settore, ma nessuna altra informazione è stata diffusa per il momento. Non ci sono inoltre ancora tempistiche certe circa l'effettivo arrivo dei veicoli sul mercato.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it