La General Motors e la Honda hanno stretto un ulteriore accordo di collaborazione per proporre sul mercato a partire dal 2027 nuovi modelli elettrici compatti. I due giganti dell'automotive hanno già pianificato il debutto del primo modello sviluppato congiuntamente nel 2024: si tratta della Honda Prologue.

Prodotti sotto i 30 mila dollari.
 I veicoli attesi dal 2027 utilizzeranno una piattaforma dedicata e le batterie Ultium della GM. Il comunicato congiunto fa riferimento al segmento dei crossover compatti e più precisamente ad un prodotto che potrebbe essere posizionato come prezzo e dimensioni al di sotto della nuova Chevrolet Equinox EV, cercando per quanto possibile di parificare il prezzo delle elettriche con quello dei modelli endotermici. Per la Equinox è previsto un prezzo d'attacco di circa 3 mila dollari. 

Insieme per anticipare l'elettrificazione di massa. Molti componenti saranno standardizzati per ottimizzare i costi ed il prezzo al pubblico ed anticipare ulteriormente il passaggio generalizzato alla mobilità elettrica. L'obiettivo di questa collaborazione è quello di poter vendere "milioni di esemplari", frase che fa pensare alla possibilità di distribuire le vetture su scala globale.