Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Ernst & Young
L’auto termica non è spacciata, anzi: ora "tira" più che nel 2024

SFOGLIA LA GALLERY

Mai dare per "finita" l’auto tradizionale nel mondo. Dopo una sequela di report che da anni preconizzano l'estinzione della vettura termica e l’invasione di elettriche, una ricerca della Ernst & Young va controcorrente: a livello globale, metà dei consumatori che intendono comprare una macchina nuova o usata nei prossimi 24 mesi si orienta verso il motore a combustione, ossia il 13% in più rispetto al 2024.

In dettaglio, la percentuale di consumatori che afferma di voler acquistare un’auto a combustione è aumentata del 12% nelle Americhe, dell'11 in Europa e del 10 nell’area Asia-Pacifico

L’auto termica non è spacciata, anzi: ora "tira" più che nel 2024

Colonnine, abbiamo un problema

L’EY Mobility Consumer Index, sondaggio che esamina le intenzioni di acquisto nei principali mercati automobilistici, evidenzia che sulla scelta di un'elettrica incidono negativamente l’ansia da autonomia e le lacune nella ricarica: la rete di colonnine per il “pieno” di elettroni viene ritenuta poco capillare, e il “rifornimento” troppo lento. Pesano anche l’incertezza geopolitica (specie nell’Unione Europea) e la svolta di Trump negli Usa a favore del termico. 

Più pragmatismo, meno ideologia

Constantin M. Gall, EY Global Aerospace, Defense and Mobility Leader, ritiene che i decisori politici stiano tornando a un approccio basato sui fatti, più pragmatico e meno ideologico, “consentendo al mercato di fare ciò che sa fare meglio: identificare le soluzioni giuste per i clienti”.  

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ernst & Young - L’auto termica non è spacciata, anzi: ora "tira" più che nel 2024

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it