La Ford e la Renault hanno sottoscritto un accordo di alleanza strategica per l'Europa. La partnership è "volta ad ampliare l'offerta di veicoli elettrici Ford per i clienti europei" ed è anche destinata a rafforzare "la competitività di entrambe le aziende in un panorama automobilistico europeo in rapida evoluzione".
Due elettriche per l'Ovale Blu
La collaborazione è incentrata, innanzitutto, sulla mobilità elettrica. La Ford ha in programma di progettare due inediti modelli alla spina, che saranno poi sviluppati e prodotti dal gruppo Renault sulla base della piattaforma della divisione Ampere.
Le due auto saranno assemblate nel polo ElectriCity di Douai, nel nord della Francia, e verranno lanciate dalla Ford sul mercato europeo all'inizio del 2028. La partnership potrebbe anche riservare ulteriori sviluppi. Le due aziende, infatti, hanno firmato una lettera di intenti per una collaborazione nel campo dei veicoli commerciali leggeri sempre per l'Europa. In questo contesto, i partner valuteranno la possibilità di sviluppare e produrre insieme alcuni veicoli commerciali leggeri di entrambi i marchi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it