La Porsche presenterà al Salone Pechino la Cayenne GTS in anteprima mondiale, mentre la nuova Boxster sarà svelata per la prima volta nell'area asiatica. Per l'occasione la Casa tedesca ha voluto sottolineare con alcuni dati statistici l'importanza del mercato cinese, considerando il più importante dopo gli Stati Uniti e già più dinamico rispetto alla Germania.
Dati di vendita. Nel 2011 la Porsche ha consegnato 24.000 vetture in Cina, con un corposo +65% rispetto al 2010; un ottimo risultato a soli quattro anni dall'inizio delle vendite, quando furono acquistate solo 8.831 vetture. La Cayenne rappresenta il modello più aprezzato (13.283 nel 2011, oltre metà delle vendite totali) e qusto spiega la decisione di presentare proprio a Pechino la nuova GTS, dotata del V8 di 4.8 litri aspirato da 420 CV, con assetto e aerodinamica rivisti in chiave sportiva. La Cina è anche il più importante mercato mondiale per la Panamera e il secondo in assoluto per Boxster e Cayman.
Le previsioni. Il 2012 promette numeri record, considerando che i primi tre mesi hanno già fatto segnare un +38,3% con 7.121 consegne, grazie anche all'importante sviluppo della rete delle concessionarie, che ha come obiettivo quello di toccare quota 100 punti vendita entro il 2015. Inoltre, nel 2013 dovrebbe essere completato un centro prove clienti adiacente al circuito di Formula 1 di Shanghai. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it