L'Aston Martin ha annunciato oggi l'ingresso nel proprio capitale di Investindustrial, confermando le voci secondo cui nell'arco della settimana sarebbero arrivate importanti informazioni sul futuro della Casa inglese. Il fondo controllato da Andrea Bonomi, che ha ceduto negli scorsi mesi la proprietà della Ducati all'Audi, sbarca dunque nel settore delle quattro ruote scendendo in campo al fianco della Investment Dar.
Bonomi al 37,5%. L'obiettivo dichiarato di Investindustrial è quello di "trasformare e ringiovanire il marchio, come è stato fatto con Ducati", ampliando contemporaneamente la gamma e rafforzando la rete di vendita in tutto il mondo. Con l'iniezione di 150 milioni di sterline (186 milioni di euro al cambio attuale), la Investindustrial controllerà il 37,5% delle azioni Aston Martin.
Oltre 600 milioni di investimenti. Nell'arco dei prossimi cinque anni, inoltre, sono previsti investimenti di oltre 500 milioni di sterline (pari a 620 milioni di euro), per lo sviluppo dei prodotti e delle tecnologie. Le operazioni di assemblaggio, come puntualizzato nella nota stampa odierna, rimarranno presso la sede di Gaydon, Warwickshire, dove sono attualmente impiegati 1.600 addetti.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it