Dopo un 2012 piuttosto complesso, la Renault Samsung Motors ha annunciato i propri piani di rilancio. L'obiettivo, si legge nella nota diffusa dal costruttre coreano, è quello di conquistare la leadership sul mercato interno, recuperando il 10% della quota di mercato, ma anche di migliorare il volume delle esportazioni nell'intera area asiatica.
Sbarco in Europa. Il primo intervento sarà quello relativo ai fornitori, che per l'80% saranno localizzati in Corea (contro l'attuale 70%) e quello relativo al miglioramento della qualità globale dei propri modelli: lo dimostra la buona accoglienza del nuovo modello SM5 Platinum ristilizzato, ma soprattutto la decisione di proporre sui mercati extra europei la gamma SM5 e rendere disponibile a livello internazionali la QM5, nota in Europa come Renault Koleos.
Ammodernamenti. La fabbrica Coreana di Busan sarà rinnovata e potenziata, per gestire anche la produzione della Nissan Rogue nel 2014 e in previsione di ulteriori progetti del Gruppo Renault-Nissan, che vede in Samsung la miglior candidata per migliorare la propria presenza nell'area Asia-Pacifico. Allo stesso tempo sarà potenziata la rete vendita e di assistenza coreana, raggiungendo quota 500 punti autorizzati di assistenza nel corso del 2013. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it