Rallenta la caduta dei consumi petroliferi a febbraio. E dopo dodici cali consecutivi (su base annuale) tornano a crescere i volumi della benzina. Ma vediamo nel dettaglio come sono andate le vendite di carburanti nel mese più corto dell'anno (che, tra l'altro, ha contato un giorno in meno rispetto a febbraio 2012).
Dodici mesi in rosso. Le vendite di gasolio sono diminuite ancora, stavolta del 2,1% rispetto a febbraio 2012. Mentre, come detto, quelle di benzina sono addirittura aumentate del 3,8% (ma un anno prima la caduta fu superiore al 20% rispetto a febbraio 2011). Va anche detto che la caduta dei consumi di verde andava avanti da ben 12 mesi consecutivi e che in realtà l'ultimo aumento, quello registrato a gennaio 2012 fu poco più che simbolico, appeno lo 0,3% in più rispetto allo stesso mese del 2011.
Cresce anche il Gpl. Incremento a due cifre, addirittura, per il Gpl, cresciuto del 12,1% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, quando registrò un consuntivo invariato rispetto a febbraio 2011. Il consuntivo del primo bimestre vede il gasolio in rosso del 3,8%, la benzina giù del 5,9% e il Gpl in crescita del 7,8%.
Mario Rossi
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it