Per la prima volta nella sua storia, la Tesla ha annunciato un profitto, relativo all'esercizio commerciale del primo trimestre di quest'anno. A favorire il risultato positivo, la cui entità precisa sarà resa nota nei prossimi giorni, sono stati i numeri messi a segno dalla Model S, venduta finora in 4.750 esemplari, 250 in più rispetto alle attese iniziali.
Le difficoltà della concorrente. La notizia, che segue di pochi giorni il riconoscimento di Green Car of the Year per la Model S, assume uno spessore ancor più significativo se raffrontata con le recenti vicissitudini della rivale Fisker, prima abbandonata dal suo fondatore omonimo, poi contesa (e in seguito abbandonata) da alcuni potenziali acquirenti cinesi.
Esce dai listini la "entry level". Contestualmente, la Tesla ha reso noto che escluderà dai propri listini la versione con le batterie da 40 kWh, che non ha avuto lo stesso successo commerciale delle varianti dotate di maggiore capacità (60 e 85 kWh): solo il 4% degli esemplari venduti finora erano equipaggiati con il pacco batterie da 40 kWh, che peraltro non era disponibile in Europa. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it