Le gomme di primo equipaggiamento della nuova Maserati Quattroporte sono fornite dalla Continental. La nuova ammiraglia del Tridente "calza" per la precisione i ContiSportContact 5P, scelta che accomuna tutte le motorizzazioni del nuovo modello. La gomma è stata messa a punto in collaborazione tra l'azienda tedesca e la Casa.
Guarda la galleria fotografica della Maserati Quattroporte
Tre misure. La versione base del "treno" prevede pneumatici da 245/45 all'anteriore e 275/40 al posteriore, con cerchi da 19" su entrambi gli assi. Un gradino più su ci sono le gomme da 245/40 all'anteriore e 285/35 al posteriore, con cerchi da 20, mentre al top di gamma sono previste le 245/35 davanti e le 285/30 dietro con cerchi da 21". Tutte le misure sono disponibili a richieste sull'intera offerta di motorizzazioni e omologate per velocità fino ai 320 km/h.
I dettagli del 5P. Il ContiSportContact 5P è il pneumatico più sportivo prodotto dal fornitore tedesco: caratterizzato da un battistrada asimmetrico e da un disegno differenziato per le coperture destinate agli assi anteriore e posteriore, il 5P sfrutta una mescola a due componenti e alta concentrazione di silica. Disponibile per cerchi dai 18" ai 23", il pneumatico è offerto nelle misure superiori ai 225 mm e nelle serie da /40 a /25, tutte omologate per velocità superiori ai 240 km/h.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it