Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Fiat
Dalla Mazda MX-5 la futura 124 Spider

SFOGLIA LA GALLERY

Dal noto accordo con la Mazda per la produzione congiunta di una roadster a due posti a trazione posteriore, il Gruppo FCA potrebbe far rinascere l'indimenticata Fiat 124 Spider. A riportare l'indiscrezione, che arriva direttamente dal Salone di Ginevra, è il Corriere della Sera, secondo il quale "esiste un dossier, specifico, che delibera la vettura proposta dal Centro Stile del Lingotto". Insomma, pur con tutti i condizionali del caso, le informazioni diffuse dal quotidiano di via Solferino sembrano più che plausibili. E tutt'altro che prive di logica.

Alfa no. In effetti, facendo riferimento a quanto dichiarato da Sergio Marchionne all'apertura della kermesse svizzera (e alle anticipazioni di Automotive News), la spider attualmente in sviluppo assieme alla Mazda non avrebbe ancora un brand d'assegnazione: "Nessuno ha detto che era per forza Alfa Romeo: può darsi di si o di no, lo diremo quando siamo pronti" ha detto a Ginevra il numero uno del Gruppo italoamericano.

Il sogno Abarth. La vettura attesa per il 2015, insomma, potrebbe originare da un'operazione per molti versi simile a quella condotta (con successo) con la 500: una Fiat 124 Spider da un lato, capace di rievocare le suggestioni del modello originale prodotto dal 1966 al 1985 e venduto anche Oltreoceano, e la corrispondente versione Abarth dall'altro, una delle più iconiche regine dei rally degli anni Settanta, che andrebbe ad allargare l'offerta del marchio dello Scorpione. Nulla è confermato, ovviamente, ma è già abbastanza per far sognare da subito schiere di appassionati... C.D.G.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Fiat - Dalla Mazda MX-5 la futura 124 Spider

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it