Mercato

Volkswagen Golf
Aperti gli ordini in Germania

Volkswagen Golf
Aperti gli ordini in Germania
Chiudi

La Volkswagen ha aperto in Germania gli ordini per la nuova Golf 8, le cui consegne saranno avviate all'inizio del 2020. Il prezzo d'attacco è inferiore ai 20.000 euro e sono previste quattro linee di allestimento: Golf, Life, Style e R-Line. La prima versione ordinabile è la 1.5 TSI 130 CV Life, disponibile a partire da 27.510 euro. I clienti potranno poi scegliere quattro differenti motorizzazioni: 1.5 TSI da 130 e 150 CV e 2.0 TDI da 115 e 150 CV. La TDI 150 CV è l'unica a offrire il cambio automatico Dsg sette marce di serie.

Le dotazioni di serie della versione base e della Life. La versione base della Golf 8 offre di serie in Germania il Digital Cockpit, i gruppi ottici anteriori e posteriori led, il sistema di comunicazione Car2X, il Lane Assist, l'Emergency Braking Front Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti, l'infotainment con servizi online e il climatizzatore automatico. L'allestimento Life aggiunge i cerchi di lega da 16", l'infotainment con navigatore Discover Pro con comandi vocali e App-Connect wireless, il Dynamic Road Sign Display, il volante e il pomello del cambio rivestiti pelle, la ricarica wireless per smartphone, il bracciolo anteriore e posteriore, le prese Usb e le bocchette di areazione per la zona posteriore, il Park Distance Control e le finiture interne cromate. I particolari delle varianti Style e R-Line saranno comunicati al momento della loro effettiva disponibilità.

The new Volkswagen Golf

Nuovo programma di manutenzione con intervallo di 24 mesi. Con la Golf ottava serie la Volkswagen presenta anche un nuovo servizio dedicato alla manutenzione che sarà proposto anche su altri modelli del marchio nel corso del 2020. Gli intervalli di manutenzione saranno portati a 24 mesi per il solo mercato europeo con un formato unico che sostituisce i precedenti standard con un tagliando più semplice e uno più completo che venivano alternati.

COMMENTI

  • La vera rivoluzione fu la IV serie, quelle successive cadono un po' nell'anonimato. Questa VIII serie faccio fatica a distinguerla dalla precedente. Riarredata, più tecnologica, ma noiosetta. Il muso per il momento non mi piace, fari alla coreana e mascherona bassa esagerata. Ma poi, è disponibile solo in giallo acido e grigio cemento a vista?
  • Mi sfugge qualcosa. 1) Se il prezzo d'attacco è sotto i 20 mila euro, e la prima versione ordinabile, la Life, allestimento immediatamente superiore a quello base, denominato Golf, con il motore meno potente da 130cv costa 27.510€ quanto sarà "base" il base per costare più di 7.510e in meno? Non è che il prezzo di attacco sarà quello della versione Golf con un motore differente, molto differente, tipo… un 1.0cc tre cilindri da 95cv? 2) Capitolo motori. A) una motorizzazione base da 130cv mi pare fin eccessiva, in questo modo si nega la possibilità di guidarla a neopatentati. B) il 1.6 tdi era perfetto per una media, tanto che tutte le case lo propongono. Forse era il caso di aggiornarlo invece che di toglierlo per un 2.0 depotenziato. Altri motori arriveranno, ma in passato mi pare che ci fosse fin dall'inizio, una maggiore scelta. 3) Queste nuove denominazioni per gli allestimenti infrangono quello che ormai era diventato un must per la Golf e Volkswagen in generale. Trenline-Confortline-Hightline erano ormai patrimonio comune e universalmente riconosciuti. 4) Il frontale, vera innovazione su un corpo vettura veramente molto simile al precedente, come del resto è tradizione e nessuno si aspettava diverso, è, a mio modesto parere, veramente inguardabile. Come le finte marmitte cromate di plastica al posteriore.
  • "...Gli intervalli di manutenzione saranno portati a 24 mesi..." 'nà mazzata! ....1000€ ogni 2 anni anziché 500€ ogni anno; e non era meglio prima? "...La 5 porte..." Ma perché esistono anche altre versioni? 3 porte, SW, cabrio, monovolume ma perché, qualcuno le vedeo o le ha mai viste?
     Leggi risposte
  • Con quel brutto muso basso, triste...prevedo pochi ordini
  • Non se ne può più dei finti scarichi disegnati con le cromature... Sulle elettriche nel vano anteriore metteranno la carcassa di un motore termico in scala 1:1 stampato in 3D in materiale plastico ?
  • Frontale orrendo... sembra un tapiro.
  • Non riesco a capire, ma la vista anteriore mi ricorda beppe bergomi...
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22604/THUMB GOLF.jpg Nuova Volkswagen GOLF 8, ecco come va! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-vw-golf-8-la-prova-in-anteprima-quattroruote Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22410/poster_ad67f203-3197-4aea-a345-2954ef7bd150.jpg Volkswagen Golf 8: ecco la nuova generazione http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/volkswagen-golf-8-ecco-la-nuova-generazione Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22211/eup-.jpg Volkswagen e-Up!: elettrica e possibile http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/volkswagen-e-up-elettrica-e-possibile Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22192/id3.jpg Volkswagen ID.3, rivoluzione elettrica: tutti i dati in anteprima (prezzi, potenza, vel.max) http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/vw-id3-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22094/VW T-Cross.jpg Volkswagen T-Cross: ora anche diesel http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/volkswagen-t-cross-ora-anche-diesel Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21660/poster_001.jpg Teaser - Volkswagen T-Cross: le prime immagini della nostra prova http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-volkswagen-t-cross-le-prime-immagini-della-nostra-prova Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21632/Thumb_t-cross.jpg Volkswagen T-Cross vs Polo: quale scegliere http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/volkswagen-t-cross Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21401/WhatsApp Image 2019-03-05 at 19.05.07.jpeg Volkswagen Passat restyling 2019: ecco com'è cambiata (+ GTE) http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/vw-passat-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21398/WhatsApp Image 2019-03-05 at 19.10.44.jpeg Volkswagen T-Roc R: come la Golf, anzi di più! http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/vw-t-rock-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21366/id buggy1.jpg Volkswagen ID Buggy: la concept in onore di Bud Spener http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/vw-id-buggy-mp4 Eventi

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca