Mercato

Skoda Enyaq
In Italia con prezzi di listino a partire da 39.500 euro

Skoda Enyaq
In Italia con prezzi di listino a partire da 39.500 euro
Chiudi

La Skoda avvia in Italia le prevendite della Enyaq iV elettrica con prezzi compresi tra 39.500 euro e 45.900 euro, cifre alle quali vanno poi sottratti gli incentivi governativi. L'offerta della Suv boema si articola inizialmente su due powertrain a motore posteriore (60 iV e 80 iV) con allestimento unico e una serie di pacchetti opzionali, mentre solo in un secondo tempo conosceremo prezzi e disponibilità delle già annunciate varianti a doppio motore (80 x e vRS) e della entry level da 50 iV. 

2021-skoda-enyaq-iv-05

414 km di autonomia per la 60 iV. La Enyaq 60 iV adotta batterie da 62 kW e un motore elettrico posteriore da 177 CV per una autonomia, calcolata nel ciclo Wltp, di 414 km. A questa elettrica servono 8,7 secondi per toccare i 100 km/h, mentre la velocità massima è autolimitata a 160 km/h. La dotazione di serie include il Front Assistant, il Lane Assistant, il Collision Avoidance Assistant, il climatizzatore bi-zona, i gruppi ottici Full Led, i sensori di parcheggio posteriori e l'infotainment con display da 13" con collegamento wireless per Android Auto ed Apple CarPlay, l'assistente virtuale Laura e la connettività remota tramite App. Le batterie da 62 kW accettano ricariche rapide fino a 100 kW. 

537 km d autonomia con la 80 iV. La Enyaq 80 iV offre invece batterie da 82 kW, un motore da 204 CV e 537 km di autonomia. In questo caso il tempo per toccare i 100 km/h scende a 8,5 secondi e sono ulteriormente arricchiti gli allestimenti. Su questa variante troviamo infatti, di serie, anche il Driving Mode Select, la retrocamera e il volante riscaldabile con paddle per la regolazione dell'intensità della frenata rigenerativa. Le batterie da 82 kW accettano ricariche rapide fino a 125 kW ed è quindi possibile recuperare l'80% della carica in 38 minuti.

2021-skoda-enyaq-iv-07

I pacchetti opzionali. La selezione degli optional è organizzata in pacchetti. Troviamo, per esempio, l'Universal Charger iV da 7,2 kW, la suite di Adas di livello 2 Assisted Drive Plus, l'head-up display con realtà aumentata, la pompa di calore e sei pacchetti Design Selection per le finiture interne, inclusi i rivestimenti di pelle.

COMMENTI

  • Non ho capito se e' un SUV o una monovolume rialzata.
  • Complimenti a Skoda: design esterno riuscito e meno serioso del solito; interni molto belli, unica tendenza che non capisco è il display guidatore sempre più piccolo mentre quello cenrale sempre più grande. Il Prezzo è interessante: portarsela a casa con 30-35K€ (incentivi inclusi) divernta competitiva
     Leggi le risposte