Mercato

Audi Q4 e-tron
Aperti gli ordini della Suv elettrica

Audi Q4 e-tron
Aperti gli ordini della Suv elettrica
Chiudi

L'Audi ha aperto gli ordini della nuova Q4 e-tron, confermando che le prime consegne sono previste per il mese di giugno. La Suv elettrica viene proposta in Italia con prezzi a partire da 45.700 euro e può beneficiare di incentivi statali fino a 10 mila euro. 

Fino a 520 km di autonomia. Inizialmente la Q4 e-tron sarà offerta nel nostro Paese in due versioni: la 35 e-tron da 170 CV e la 40 e-tron da 204 CV (a partire da 51.100 euro). Per entrambe è previsto un unico motore posteriore con 310 Nm di coppia massima, ma sono le batterie a fare la differenza: 55 kWh e 341 km di autonomia nel ciclo Wltp per la prima, con possibilità di ricarica fino a 100 kW, e 82 kWh e percorrenze fino a 520 km per la seconda, la quale può essere ricaricata a 125 kW recuperando fino a 130 km in dieci minuti. Per entrambe le varianti, la velocità massima è autolimitata a 160 km/h.

Le dotazioni. La gamma della Suv elettrica si articola su cinque allestimenti: base, Evo, Business, Business Advanced e S line edition. La versione entry-level è già particolarmente ricca e, oltre ai gruppi ottici a Led, offre di serie i cerchi di lega da 19" con pneumatici differenziati tra avantreno e retrotreno, il volante multifunzione regolabile con comandi touch e paddle per gestire il recupero dell'energia in fase di rilascio, il Virtual Cockpit da 10,25" e l'infotainment Mib3 con schermo da 10,1" completo di servizi Audi Connect compatibili con l'app MyAudi. Per quanto riguarda la sicurezza, è presente di serie l'airbag anteriore centrale che, in caso di incidente, va a riempire lo spazio tra il guidatore e il passeggero, mentre tra gli Adas di serie figurano la frenata automatica d'emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il collision avoid assist e il sistema di mantenimento della corsia. 

Agevolazioni per la ricarica. Per rendere più conveniente il passaggio all'elettrico, l'Audi ha studiato anche dei pacchetti di noleggio all-inclusive che includono l'accesso alll'Audi e-tron Charging Service con un unico account, tariffe agevolate per sfruttare la rete Ionity e l'installazione della wallbox JuiceBox Pro Cellular di Enel X, con potenze di 7,4, 11 o 22 kW.

COMMENTI

  • Prezzi interessanti, non si parla pero' della versione GT o Sportback o come si chiama non so...
  • Nella mia personale lista si posiziona al di sopra di EQA per la batteria da 77kw. Aspetto di provarle entrambe comunque.