Mercato

Toyota Yaris Cross
Aperti gli ordini della B-Suv ibrida

Toyota Yaris Cross
Aperti gli ordini della B-Suv ibrida
Chiudi

La Toyota ha aperto gli ordini online per la Yaris Cross. La nuova B-Suv giapponese, della quale il listino prezzi non è ancora stato diffuso, sarà in consegna a partire da settembre, ma la Casa offre la possibilità di prenotarne un esemplare versando un anticipo (rimborsabile) di 250 euro.

Tre allestimenti senza optional. Per il momento l'unica motorizzazione disponibile è la full hybrid da 116 CV, abbinata alla trazione anteriore o integrale, mentre gli allestimenti sono tre: Lounge, Adventure e Premiere. Per tutte, la dotazione include il climatizzatore automatico bizona, l'infotainment Toyota Smart Connect con schermo da 9", i sensori di parcheggio e i sedili anteriori riscaldabili. La variante Lounge vanta anche i cerchi da 18", gli interni rivestiti di pelle Fashion Brown e tessuto e il tetto panoramico. La Adventure, offerta in tinta Pearl White con tetto nero a contrasto, propone invece cerchi da 18" con finitura brunita, paraurti specifici, barre sul tetto l’abitacolo rivestito di pelle Dark Grey e tessuto. La Premiere, infine, sfoggia l’esclusivo colore Brass Gold con padiglione nero a contrasto e aggiunge l'head-up display, l'impianto audio JBL, il portellone elettrico e gli interni rivestiti di pelle nera. Quest’ultima versione, però, sarà disponibile solo per i primi 12 mesi dal lancio.

I vantaggi per chi la prenota. Chi deciderà di prenotare la vettura versando l’anticipo, riceverà in omaggio anche due nuovi pacchetti: il primo, denominato "WeHybrid Insurance", offre un anno di assicurazione e una speciale polizza per il successivo che copre esclusivamente i chilometri percorsi in modalità elettrica. Il secondo, chiamato "WeHybrid Challenge", premia invece la guida a batteria: viene infatti calcolata la percentuale di chilometri percorsi in elettrico e, in base a questo dato, viene assegnato un punteggio che permette di accumulare fino a 150 euro di credito, il quale può essere convertito in voucher spendibili sulla piattaforma Kinto Go.

Protagonista al giro d'Italia. Come cornice per il debutto nazionale della Yaris Cross, la Toyota ha scelto il Giro d'Italia: la vettura sarà infatti esposta a Torino l’8 maggio, proprio in occasione della partenza della gara ciclistica. Nella stessa data inizierà anche lo Yaris Cross Tour, che porterà la Suv in anteprima nelle concessionarie italiane fino a luglio.

COMMENTI

  • interessante più che bella, peccato solo che ancora non si conosca il prezzo
  • Ma che vuol dire “full hybrid"? È una Mhild hybrid che ha una piccola batteria che si ricarica in frenata ed aiuta L’ endotermico in accelerazione oppure è una plug-in che si ricarica alla presa?
     Leggi le risposte
  • cercate toyota uk e ci sono tutte le info e i video
  • Il prezzo ? Possibile che non si sappia al netto degli incentivi ?
     Leggi le risposte
  • Io la trovo inguardabile, troppo elaborata. Dentro è un plasticone
  • La linea è interessante, ma vedendola di lato le ruote sembrano troppo piccole, forse a causa dei massicci passaruota neri.
     Leggi le risposte
  • Mi piace! È un SUV ma ha un suo perché e la cosa è piuttosto rara
  • ORDINO UN AUTO DI CUI NON CONOSCO IL PREZZO??
     Leggi le risposte