In Italia con prezzi a partire da 37.100 euro
Da oggi è possibile prenotare in Italia la Renault Mégane E-Tech, vettura che abbiamo già avuto modo di testare in anteprima. La Suv elettrica francese, lunga 4,2 metri e nata sulla piattaforma dedicata Cmf-Ev del gruppo, è proposta a partire da 37.100 euro, incentivi esclusi. Ma i primi modelli ad essere consegnati nel 2022 saranno quelli più potenti, dotati di batterie più grandi, che sono offerti a partire da 41.700 euro.
Due potenze, due batterie. La Renault ha previsto due varianti di powertrain a trazione anteriore e tre allestimenti per concedere la massima flessibilità ai clienti. La scelta è quindi tra le versioni EV40 e la EV60: la prima offre 130 CV e batterie da 40 kW, con un'autonomia omologata di 300 km (e ricarica a 22 kW da wallbox e a 85 kW dalle colonnine rapide). La seconda eroga 220 CV, sfrutta accumulatori da 60 kW dichiarando 470 km di autonomia e supporta la ricarica rapida a 130 kW. Ai clienti verrà proposto l'accesso al Mobilize Charge Pass per collegarsi a 260 mila punti di ricarica pubblici in 25 Paesi, oltre a cinque anni di aggiornamenti gratuiti della vettura attraverso il sistema Firmware Over the Air. La garanzia sulla vettura è di due anni, quella sulle batterie è di otto anni o 160.000 km.
La gamma al lancio. Gli allestimenti sono denominati Equilibre, Techno ed Iconic. Il primo offre di serie i cerchi da 18", il climatizzatore manuale, la strumentazione digitale da 12,3 pollici, l'infotainment OpenR da 9", il pacchetto base di Adas, i gruppi ottici Full Led, i paddles al volante per gestire la frenata rigenerativa (su quattro livelli), la retrocamera e i sensori di parcheggio posteriori, i rivestimenti interni di tessuto riciclato e i paraurti in tinta. La Techno aggiunge i sensori luci e pioggia, le luci interne con 48 tinte selezionabili, i cerchi da 20", la ricarica wireless per smartphone, il climatizzatore automatico, le finiture esterne cromate e nero lucido, l'infotainment con schermo HD da 12" e comandi vocali, l'impianto audio a sei diffusori, i gruppi ottici anteriori Full Led (adattivi) e quelli posteriori a Led 3D, il Multi Sense con quattro modalità di guida, le prese usb-c posteriori, i cristalli posteriori oscurati, i sedili anteriori riscaldabili, i rivestimenti di tessuto riciclato e Tep e il volante riscaldabile rivestito pelle. La versione d'alta gamma Iconic si distingue, infine, per i cerchi da 20" diamantati, i paraurti con finiture Warm Titanium, gli inserti di legno Nuo negli interni, i sedili anteriori elettrici con funzione massaggio rivestiti di pelle nera, i sensori di parcheggio anteriori, l'impianto audio Harman Kardon e la verniciatura bicolore.

Gli Adas e gli altri optional. L'elenco degli optional è organizzato in pacchetti. Sulle versioni Techno e Iconic è disponibile il Pack Augmented Vision (1.500 euro) con Smart Rear View Mirror, Blind Spot Warning & Intervention, Full Auto Park, Multiview camera 360°, Rear Cross Traffic Alert, Rear Automatic Emergency Breaking. Allo stesso modo si può scegliere l'Advanced Driving Assist (800 o 1.000 euro), che include il Blind Spot Warning & Intervention, l'Intelligent adaptive cruise control, l'Active driver assist e l'Occupant safety exit. Sono optional anche il riscaldamento con pompa di calore (1.100 euro), le verniciature speciali e il cavo di ricarica domestica con presa Shuko (450 euro).
Renault Megane E-Tech
EV40 Equilibre: 37.100 euro
EV40 Techno: 40.100 euro
EV40 Iconic: 43.100 euro
EV60 Equilibre: 41.700 euro
EV60 Techno: 44.700 euro
EV60 Iconic: 47.700 euro
COMMENTI
PER NOI LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE
Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.