La quarta generazione della Citroën C3 ha subito riscosso grande successo, grazie anche alle riuscite e originali forme da Suv urbana: è lunga 402 cm, mette a disposizione uno spazio adeguato anche per chi siede dietro e il bagagliaio ha una capacità reale, misurata dal Centro prove, di 298 litri (anche sull’elettrica). Come altri modelli pensati prevalentemente per la città, anche nel caso della piccola francese tutta la gamma può essere guidata dai neopatentati, secondo le norme del nuovo Codice della strada.
Quali si possono guidare. Sono tre le motorizzazioni attualmente disponibili, a cominciare dal tre cilindri 1.2 PureTech da 100 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. La piccola francese c’è anche con la stessa unità termica abbinata all’impianto mild hybrid a 48V, per una potenza complessiva di 110 CV e una percorrenza media, rilevata dal Centro Prove, di 16,3 km/l. In alternativa c’è anche l’elettrica, con powertrain da 83 kW (113 CV) e batteria da 44 kWh: l’autonomia dichiarata è di 320 km.

Prezzi e dotazione. La Citroën C3 c'è negli allestimenti You, Plus e Max, a cui si è recentemente affiancato quello Business (per professionisti e flotte). Di serie per tutta la gamma i sensori di parcheggio posteriori, la strumentazione digitale del Citroën Head-Up Display, il supporto per lo smartphone a centro plancia e il climatizzatore manuale. Schermo touch con connettività wireless per gli smartphone e il divanetto sdoppiato sono disponibili dall’allestimento intermedio. Il listino parte da 15.240 euro per la versione a benzina, da 20.550 euro per la ibrida e da 23.900 euro per l’elettrica.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it