Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Mercato

Volkswagen
Addio alla Touareg nel 2026

SFOGLIA LA GALLERY

Nel 2026, la Volkswagen potrebbe mettere la parola fine alla carriera della Touareg, che non avrà così un'erede. Non dovrebbe essere tra l'altro l'unica sulla strada dell'addio: nel 2027 potrebbe essere la volta della suv-coupé elettrica ID.5. Contattata da Quattroruote, la Volkswagen ha ribadito di non voler commentare notizie su avvii e stop della produzione dei suoi modelli.

La Suv più grande di Volkswagen sarà la Tayron. La gamma a ruote alte della Volkswagen dovrebbe quindi riposizionarsi verso il basso e il modello di punta sarà la Tayron, recentemente introdotta come variante sette posti della Tiguan e disponibile con powertrain benzina, diesel e plug-in hybrid. Per fare un confronto diretto, la Touareg è oggi offerta con prezzi a partire da 85.800 euro con motore 3.0 TDI, contro i 63.050 della più costosa delle Tayron Plug-in hybrid.

24 anni di carriera all'ombra della Cayenne. La Touareg, che tecnicamente ha sempre seguito le sorelle Audi e Porsche differenziandosi per design, allestimenti e posizionamento di prezzo, è sul mercato dal 2002 ed è giunta alla terza generazione, presentata nel 2018 e già oggetto di un restyling. In passato ha stupito con soluzioni tecniche uniche, come i motori V10 e V12 TDI e W12 benzina, mentre oggi si affida al classico 3.0 TDI e all'ibrido plug-in benzina. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen - Addio alla Touareg nel 2026

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it