Nuova tornata di assunzioni in vista per la Lamborghini. Nel quadro del nuovo contratto integrativo aziendale sottoscritto con le rappresentanze sindacali e ratificato dalla grande maggioranza dei lavoratori, la Casa emiliana del gruppo Audi ha in programma di assumere 150 nuovi dipendenti con contratto a tempo indeterminato entro aprile 2019.
Aumentano anche i bonus. I nuovi ingressi seguono le 500 assunzioni già completate per il progetto della Suv Urus e il previsto incremento di organico di circa 200 persone per il nuovo stabilimento di verniciatura, che sarà operativo entro fine anno. Si tratta di una serie di progetti che rientrano in una più ampia strategia di crescita dell'azienda di Sant’Agata Bolognese che ha già portato risultati tangibili dal punto di vista commerciale con il nuovo record di vendite raggiunto nel primo semestre nonostante le consegne della super Suv siano iniziate solo da pochi giorni. La crescita avrà effetti positivi anche per le tasche dei lavoratori. Il contratto integrativo prevede infatti un incremento del premio di risultato, che arriverà a 3.000 euro lordi, nonché la possibilità per il singolo lavoratore di trasformarne una quota (fino a 1.000 euro) in benefit aziendali.
Formazione tecnica e civica. Il contratto introduce inoltre tutta una serie di novità sul fronte del piano formativo e del welfare aziendale. Otto ore di formazione saranno, per esempio, dedicate alla Costituzione Italiana. Vengono inoltre introdotti nuovi strumenti di flessibilità dell’orario di lavoro e la possibilità per i lavoratori che ne abbiano necessità di convertire una quota della tredicesima mensilità in ore di permesso, fino a un massimo di 5 giorni all’anno. Infine è previsto l'avvio di un progetto di smart working per consentire ad alcune categorie di dipendenti di svolgere la propria attività lavorativa al di fuori del luogo di lavoro, secondo modalità e tempi ancora da definire.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it