Dopo la versione station wagon, anche la berlina della gamma Mégane viene dotata della nuova motorizzazione E-Tech plug-in hybrid, completando così l’offerta per i privati e le aziende. Proprio le flotte sono il focus principale per questo modello: “Il 60% delle vendite sarà appannaggio del noleggio”, ha affermato Biagio Russo, direttore marketing di Renault Italia, durante la presentazione milanese dell’auto, sottolineando come in questo segmento “ci sia poca concorrenza su questa propulsione, anche se, naturalmente, proponiamo anche benzina e diesel, ancora il più richiesto nelle flotte". D'altra parte, in questo settore di mercato, nel quale ormai sono entrate prepotentemente le Suv e le crossover, la casa francese - sottolinea Russo - si difende bene con la Captur e con la nuova Arkana. La Mégane, giunta alla sua quarta generazione, ha venduto 7 milioni di unità dal 1995, diventando così il terzo modello più venduto della storia del marchio.
L’orgoglio del brand. La Mégane plug-in hybrid è il sesto modello E-tech presentato in un anno dalla Régie. “Il nostro obiettivo è quello di ritrovare l’orgoglio del brand, che stiamo perseguendo strategicamente, dal prodotto a come si comunica, grazie al nuovo piano Renaulution”, sottolinea il neo-country manager di Renault Italia Raffaele Fusilli, manager esperto di brand, con trascorsi in Mercedes, Ferrari, Maserati e Ducati. Anche se questo è un ritorno a casa, visto che iniziò la sua carriera proprio in Renault 30 anni fa. “Ora è tutto cambiato. Con questa nouvelle vague in atto, dobbiamo parlare non solo di prodotto, ma anche di sostenibilità, di energia e di tanto altro”, commenta Fusilli. Undici, contando anche i veicoli commerciali leggeri, sono i modelli ibridi in gamma della casa francese, tra cui 5 full electric, tre full hybrid e, con la Mégane berlina, anche tre plug-in.
Il nuovo modello. La Mégane plug-in hybrid affianca al quattro cilindri 1.6 benzina due motori elettrici coadiuvati da una batteria da 10,4 kWh, che permette alla vettura di circolare in modalità elettrica fino a 50 chilomentri in ciclo misto (Wltp), con consumi annunciati dalla Casa a partire da 1,3 l/100 km ed emissioni di Co2 a partire da 29 g/km. Due gli allestimenti proposti, con prezzi a partire da 36.400 euro: la Business, equipaggiata con pulsante Ev sulla console centrale, cavo di ricarica per presa domestica, freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold, organizer del bagagliaio per riporre il cavo, Renault Multi-Sense, cruscotto con display digitale personalizzabile da 10,2" e, ovviamente, badge laterale e posteriore E-Tech; e la RS Line, che aggiunge uno spirito più sportivo e l’Easy Park assist.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it