Dopo quindici anni, riprende la collaborazione fra Aston Martin e Zagato: lo stilista italiano realizzerà per la Casa inglese una versione speciale della "DB7".
Viste le richieste, la vettura entrerà in produzione (limitata a 99 unità e non prima del 2003) e costerà circa 260.000 euro.
All'esterno, impossibile non notare l'andamento muscoloso della linea, con richiami a stilemi classici del marchio ? come l'imponente calandra o il taglio netto della coda ? e a quelli del designer milanese, come le due "gobbe" sul tetto. Nell'abitacolo, rivestimenti di pelle pregiata lavorata con una speciale procedura allo scopo di renderla ancora più morbida e piacevole al tatto.
Il pianale è quello della "DB7 Volante", accorciato, allargato e alleggerito di 60 chilogrammi (la carrozzeria è d'alluminio, il peso complessivo inferiore ai 1500 chili), e il motore V12 di sei litri della "Vanquish", con potenza accresciuta oltre gli attuali 336 kW-457 CV. Insomma, non le manca proprio nulla per essere una sportiva di razza.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it