Ecco la nuova Fiat "500". Sì "500" in numero come la mitica utilitaria del 1957, che motorizzò gli italiani e che molti automobilisti conservano ancora oggi con affettuosa cura.
È a quel lontano modello che s'ispira la show car che Fiat presenta al Salone di Ginevra, aperto al pubblico dal 4 al 14 marzo, anche se il nome è tutto diverso, "Trepiùno", e ricorda più un robot di Guerre Stellari che gli anni del boom economico italiano.
Lunga 3,30 metri, l'utilitaria ospita agevolmente tre persone con la possibilità di un ulteriore posto d'emergenza, secondo uno schema 3+1, da cui appunto il nome. Forme morbide, un padiglione di vetro che occupa buona parte del tetto, che è l'interpretazione in chiave moderna della cappottina di tela apribile del modello originario, e tanta simpatia sono le credenziali estetiche di quest'auto.
Ma la faranno? E quando arriverà sul mercato? Con quale meccanica? A Torino dicono che si tratta soltanto di un esercizio stilistico, in vista di un modello che non sarà pronto prima del 2007 o addirittura del 2008. Questo modello è comunque previsto nel piano di rilancio firmato dall'amministratore delegato Giuseppe Morchio.
Nel fascicolo di marzo di "Quattroruote", più dettagliate informazioni sulla "Trepiùno" e qualche anticipazione sul suo futuro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it