La Renault Laguna Coupé, pur conservando nel frontale un forte family feeling con le versioni berlina e SporTour, è un'auto esteticamente molto originale: la fiancata slanciata ed elegante si raccorda bene con il posteriore, caratterizzato dai sottili gruppi ottici a led rossi che rendono inconfondibile la sagoma della vettura anche di notte.

Una vettura sportiva, dotata dell'esclusivo telaio a quattro ruote sterzanti già visto sulla Laguna GT e disponibile con quattro potenti motori. I due a benzina sono un 2.0 turbo da 205 CV e un V6 di 3.5 litri da 240 CV. Chi preferisce i turbodiesel può scegliere fra il 2.0 dCi da 180 CV e il 3.0 dCi V6 da 235 CV, entrambi dotati di filtro antiparticolato di serie.

Per quanto riguarda i cambi, è previsto un manuale per i 2000 e un automatico sequenziale per i V6, entrambi a sei rapporti. Secondo il costruttore, i consumi nel ciclo misto si attestano sugli 8,2 litri/100 km per la 2.0 turbo, 10 per la 3.5 V6, 6,5 per la 2.0 dCi e 7,2 per la 3.0 dCi.

La nuova tre porte a quattro posti sarà disponibile da dicembre 2008 in un'unica versione full optional. Di serie, oltre al telaio 4Control, ci sono: i fari allo xeno, sei airbag, il navigatore satellitare, il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi di lega da 18", il controllo della stabilità, modanature e pedaliera di alluminio, volante a tre razze e sedili di pelle. Rimangono come optional solo i sensori di controllo della pressione dei pneumatici (350 euro) e la vernice metallizzata o speciale (500 euro).

I prezzi? La Laguna Coupé nelle versioni 2.0 e 2.0 dCi costa 38.000 euro (Ipt esclusa); la 3.5 costa 41.000 euro, la 3.0 dCi, 42.500.