
L'avevamo lasciata sugli stand di Francoforte ancora sotto forma di concept e la ritroviamo ora pronta per la passerella di Ginevra e per la produzione in serie. La Seat Ibiza ST sarà in vendita da luglio e aggiungerà un altro tassello alla gamma della Casa spagnola.
La variante familiare dell'Ibiza misura 4,23 metri e offre un bagagliaio da 430 litri accessibile attraverso un ampio portellone con una bassa soglia di carico. Il design ha conservato lo stile tipico della compatta spagnola, caratterizzata da superfici rastremate, nervature sulle fiancate e spigoli in vista, ma nella parte posteriore si notano tratti più morbidi e soluzioni meno audaci rispetto a quelle del prototipo mostrato a Francoforte. Vista da dietro la Ibiza ST ricorda parecchio la Exeo station wagon.
La gamma dei motori (tutti Euro 5) è vasta: per i benzina ci sono il 1.2 litri da 70 CV, il 1.4 da 85 e il nuovo turbo di 1.2 litri che ne sprigiona 105; l'offerta a gasolio è composta dal 1.2 da 75 CV e dal 1.6 TDI nelle versioni da 90 e 105 CV. (D.S.)
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it