Oltre alla vettura-laboratorio Hy-Kers, Ferrari porta un'altra novità al Salone di Ginevra: la coupé-spider California equipaggiata con il sistema Stop&Start, che consente di ridurre, nel ciclo combinato, i consumi e le emissioni del 6% (da 299 a 280 g/km).
Ripartenze fulminee. Si tratta di un sistema evoluto, ottimizzato per sfruttare al meglio le possibilità offerte dal cambio a doppia frizione, che consente di riavviare l'8 cilindri in soli 230 millisecondi, contro i 700 normalmente richiesti.
Decide lei. Il dispositivo interagisce con la centralina dell'Esp, legge alcuni parametri inerenti il comportamento della vettura (accelerazioni, angolo volante, eccetera) e decide di conseguenza se attivare o inibire lo spegnimento del motore in modo da evitare potenziali situazioni di pericolo (come per esempio il disimpegno da un incrocio o l'immissione su di una strada a due corsie). M.P.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it