Renault ha presentato a Parigi un'edizione speciale della sua Laguna Coupé, denominata Monaco GP. Una versione a tiratura limitata (sole 400 unità) dalle prestazioni e dall'equipaggiamento esclusivo.

Non passa inosservata. In vendita da fine 2008, la versione più cattiva dell'ammiraglia francese aveva debuttato proprio sul circuito del Principato, con una passerella d'eccezione fra le mani dei tester Lucas di Grassi e Romain Grosjean. La Monaco GP limited edition si contraddistingue per la bianca livrea perlata della carrozzeria in contrasto con tetto, specchietti e cerchi di lega da 18". Anche nell'abitacolo, agli inserti di pelle nera si contrappongono le cuciture bianche di sedili, volante, pannelli delle portiere e tappetini.

Dotazione al top. Ricchissima la dotazione di serie, che comprende, oltre al navigatore satellitare e al climatizzatore bizona, anche l'impianto hi-fi Bose con 10 altoparlanti, amplificatore digitale e presa Usb. Non macano, inoltre, i fari bi-xeno, le luci posteriori a led e i sensori di parcheggio. Sicurezza a 360°, infine, con Abs, Esc e assistenza alle frenate d'emergenza, il tutto completato dal telaio 4Control a quattro ruote sterzanti.

Da 38.800 euro. Ricca anche la scelta dei propulsori con tre diesel - i 2.0 litri da 150, 180 CV e il 3.000 da 235 - e un potente benzina sempre di 3.0 litri da 240 CV. Le due motorizzazioni più potenti sono equipaggiate di serie con il cambio automatico a sei rapporti. La Laguna Coupé Monaco GP sarà in vendita da giugno, con prezzi a partire da 38.800 euro. A.C.