La nuova generazione del Volkswagen Caddy sarà in vendita a partire dall'autunno con estetica rinnovata, motori più efficienti e l'Esp di serie. Il van compatto con le porte posteriori scorrevoli sarà proposto, come la serie precedente, in versione normale e a passo lungo Maxi, così come in variante furgone, Kombi e camperizzata Tramper. Il Caddy Life è sostituito dall'allestimento Comfortline, mentre quello più ricco ora si chiama Trendline.
Anche a sette posti. Il Caddy Maxi Trendline e Comfortline dispone di serie della terza fila di sedili, per un totale di sette posti. In tutte le versioni per il trasporto delle persone, ora il Caddy ha la seconda fila che si può rimuovere completamente, in modo da aumentare la capacità di carico che, secondo i dati dichiarati dal costruttore, arriva a 3.030 litri (3.880 sui Caddy Maxi).
Sei i motori disponibili. Due a benzina, 1.2 TSI da 86 e 105 CV. Quattro turbodiesel: tre cilindri 1.2 TDI da 75 CV, 1.6 TDI da 102 CV, 1.6 TDI da 110 CV abbinato alla trazione integrale 4Motion, 2.0 TDI da 140 CV. Il cambio a doppia frizione Dsg a sei rapporti si può avere con il 1.6 TDI da 102 CV, quello a sette con il 2.0 TDI.
Per chi è attento ai consumi, ci sono due versioni speciali: quella a metano alimentata dal 2.0 EcoFuel e la 1.6 TDI 102 CV BlueMotion Technology che, grazie anche allo stop & start e al recupero dell'energia in frenata, ha bisogno, secondo la Casa, di soli 4,9 litri di gasolio ogni 100 km nella variante furgone. C. Bal
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it