Dopo il video diffuso ieri, la BMW ha reso noti i dati tecnici e le immagini della sua Serie 1 M Coupé, che vedremo dal vivo in anteprima al Salone di Detroit di gennaio.
Anche con overboost. Sotto al cofano della M Coupé "batte" il 6 cilindri TwinPower turbo di 3.0 litri, con 340 CV e 450 Nm di coppia disponibile fra i 1.500 e i 4.500 giri (il limitatore è a 7.000 giri), per un rapporto peso/potenza di 4,4 kg per CV. Abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, secondo la Casa consente di accelerare da 0-100 km/h in soli 4,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 all'ora (autolimitati). Da segnalare la presenza della funzione overboost che consente, per una manciata di secondi, di disporre di altri 50 Nm.
Aerodinamica ottimizzata. Lunga 4,38 metri, larga 1,80 e alta 1,43 e con un peso di 1.495 kg, la Serie 1 M Coupé presenta carreggiate allargate, vistosi parafanghi e prese d'aria supplementari nel paraurti anteriore. Inoltre, dispone delle cosiddette Air curtains, feritoie che si aprono e si chiudono per ottimizzare il passaggio dell'aria sui passaruota a seconda delle condizioni di marcia. Completano i quadro i cerchi di lega da 19", che calzano gomme da 245/35 all'anteriore e 265/35 al posteriore. I consumi dichiarati sono nell'ordine dei 9,6 litri/100 km nel ciclo combinato.
Dotazione BMW. Completa di tutte le dotazioni di sicurezza di ultima generazione, la M Coupé offre interni sportivi ma eleganti, con tanto di sedili riscaldabili elettricamente in pelle con cuciture arancioni a contrasto, inserti in alcantara, volante multifunzione anch'esso in pelle (con tasto M per richiamare i parametri dinamici personalizzabili).
Alessandro Carcano
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it