Maserati UN DIESEL DA 320 CV PER LA PICCOLA

 

Un maxidiesel per la "piccola" Maserati: i tecnici di Fiat Powertrain insieme a quelli di VM, infatti, stanno lavorando a una versione pompata del V6 di 3 litri capace di erogare ben 320 CV. Quando arriverà in commercio sarà uno dei motori a gasolio più potenti in listino, pronto a lanciare la sfida agli altri sei cilindri turbo di Audi, BMW e Mercedes.

Cebru Neway

Il pianale e detto LX ,vecchio di 15 anni, proveniente da MB, l'hanno rivisto /LX+/ e ne faranno una versione nuova denominandola LY, sulla qui base potrebbe nascere questa belva per pochi. Ma fare una alfa romeo @E@ in sinergia con questa no eh?

COMMENTI

  • Il pianale e detto LX ,vecchio di 15 anni, proveniente da MB, l'hanno rivisto /LX+/ e ne faranno una versione nuova denominandola LY, sulla qui base potrebbe nascere questa belva per pochi. Ma fare una alfa romeo @E@ in sinergia con questa no eh?
  • Prenda di corsa l'LX e mi faccia vedere cosa sa fare per dare alla luce una E, alfa romeo degna, magari una JANO, poi lo migliori ancora e tiri fuori un nome per uan MASERATI di segmento E, ovviamente con finiture e compagnia bella proporzionate al marchio rispettivo, ma sempre di polo premium si parlerebbe.
  • Perchè non fare un polo assieme a maserati? Mentre ci sono potrebbero fare concorrenza alle grosse AUDI e MB con MASERATI ed alle BMW con ALFA ROMEO... se fanno questo alzo bandiera bianca e aspetterò marchionne, altrimenti NEIN! Se ha un modo marchionne di far vedere che vuol portare AVANTI alfa romeo, questo è il solo modo.
  • Maserati meglio benzina, mancava un diesel potente per combattere le tedesche BMW, AUDI e MERCEDES con diesel di grosse cilindrate. Il Sig. Carlo Canale mette del pessimismo su la VM Italianissima e su un marchio storico come Maserati, oltre a infangare personaggi come Marchionne. Ci sarebbe voluto molto prima al posto di politici che hanno fatto scendere in basso FIAT dagli anni '70 al 2000.
  • Bellissima... con il muso ripreso dalla Gt (secondo me una delle auto più belle oggi in commercio).... sarei curioso di vedere il posteriore... mi sa di copiato dalla Jag XF. Al di la di queste considerazioni era ora che arrivassero con auto di lusso e diesel... ce ne hanno messo a capirlo. Dovrebbero fare anche un bel V8 diesel per la quattroporte e allora si che venderebbero alla grande!
  • nooooooo! pure sulla maserati !!!! hanno messo le manaccie !!!! l'orgoglio dell'italia è diventato un ravatto di origine americana !!!!!! monterà motori di m... americani obsoleti , idem il telaio !!!! che come si sa solo quello peserà minimo 10 tonnellate !!!!!! addio Maserati!!!! Marchionne al rogo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • E dopo "l'eresia" delle Porsche di serie a gasolio ecco qua un altro marchio che si "piega" alle logiche di mercato. Ora, a quando una Ferrari oppure, che so, una Bentley a gasolio?
  • Beh! Mi pare che il pianale di Quattroporte e GT siano di derivazione Lancia Thesis... Quindi non credo che passare ad un pianale Mercedes (com'é quello della Chrysler 300) sia poi un dramma così grande
     Leggi risposte
  • bè ricarrozzamenti e simili sono e saranno da digerire da tutti almeno sino al segmE!di fatto poi cmq con la scocca portante alla fine derivi da dove vuole;essa è importante sino ad un certo punto su un'auto normale.Spero che venga fatto un buon lavoro su assali e schemi sospensioni(modificabili)che ci sia una versione piu pompata del V6 americ,un cambio all'altezza,tecnologia e interni maserati!
  • Se son rose fioriranno.Intanto ci portiamo tra una cosa e l'altra alla fine del 2013.Se poi pensiamo che si possano utilizzare motori Ferrari si andra' fuori prezzo.In poche parole si incomincia a parlare di una Maserati (solo carrozzeria) su una Chrysler 300 al prezzo di 65/70000 euro.Mah! Comunque tre anni passano in fretta e si vedra'.Io a Grugliasco avrei preferito un'auto di marchio Alfa.
  • bè visto che audi..utilizza tranquillamente pianali vw!anche se non è un vanto..maserati per le auto segm.E credo si possa tranquillamente concedere meccanica di base derivante da auto di piu largo consumo!daltronde trovo un'ottima mossa far vendere a maserati anche auto di segm.E;andrebbe a completare la gamma "sportiva-elegante" alfa-maserati, mentre vita a parte avrebbero lancia-crysler
     Leggi risposte
  • E dire che mi scandalizzavo per la Panamera diesel da 250 Hp. Evidentemente il gruppo tedesco fa scuola, monetizzando il blasone ed estendendo l'attrattività verso i clienti Audi, BMW e Mercedes di fascia alta. L'illusione di esclusività legata ai brand lussuosi verrà meno ma almeno la Maserati surclassa la rivale in quanto a potenza. Un pò di sciovinismo me lo voglio concedere.
  • come sia possibile solo pensare di "imbastardire" una maserati con un telaio e motore chrysler per auto che in usa vengono vendute a 25-30 mila euro è un mistero. se non vado errato la graturismo e la quattroporte hanno meccanica ferrari, quindi un valore aggiunto che una maserati-chrysler non può avere. speriamo che non esca mai il suv jeep-alfa-maserati perchè sarebbe la fine del marchio
  • ...poi..a parte il diesel,obbligatorio per una questione di mercato..speriamo anche in una versione con V8 di derivaz. ferrari come è la 4P, proponendo una gamma completa da confrontarsi in pieno con bmw e mercedes!
  • era ora!!tardi ma il motore sembra ci sia!speriamo nel cambio zf 8m almeno tipo bmw!e per il resto mi sembra un buon punto di partenze!meglio tardi che mai!se ci saranno queste cose piu la qualità tipica maserati e prezzi non sup.alle tedesche!!secondo me il successo è garantito!...avere una lancia(crysler)thema..magari puo far storcere il naso a qualcuno..ma avere il nome maserati wow
  • Ora voglio vedere se qualcuno parla ancora di Audi e del fatto che condivide componentistica con seat, skoda e volkswagen e che per questo non è un vero marchio premium: la baby maserati potrà vantare, motore benzina chrysler, meccanica chrysler/lancia e motore diesel realizzato dalla fiat in collaborazione con la vm, alla faccia dell'esclusività....
  • BMW ha iniziato a fare questo tipo di motore già 6 anni fa...cioè il 3.0 biturbo da 286cv diesel e il 306cv benzina, senza contare poi ke le case tedesche producono ed evolvono motori da 3 litri da oltre 10 anni, mentre qui siamo fermissimi al 5 cilindri della lancia K che le prende anke dal 2.7 peugeot....
  • Forse si tratta di un turbo bi-stadio, una potenza così elevata è difficile che si raggiunga con il solo twin-scroll. Il twin-scroll funziona bene su 4 cilindri (e su V8) nei quali il flusso di scarico di due cilindri a rotazione (per es: 1 con 4, poi 4 con 2, poi 2 con 3 e infine 3 con 1) si disturbano nella fase di scarico, evenutalmente anche su un 6 cilindri per separare i flussi a 3 e 3...
  • A quando una Ferrari diesel?
     Leggi risposte
  • era ora che mettessero un diesel, bello il nuovo modello e vedrei il diesel anche sulla quattro porte, peccato per i tempi lunghi, non vorrei che quando arrivera sarà gia vecchia!!!!
  • Da anni guido auto straniere, visto che l'affidabilita di quelle Italiane non è paragonabile a queste , sopratutto versioni come i Bmw 320d, 525d , Jaguar xf D e altre, se la Maserati prodice la disel deve farlo SOLAMENTE con il massimo di qualità e sicurezza, chi prende certe vetture vuole vantarsi,non della macchina, ma della sua sua sicurezza e qualità. Se fosse così riacquisto Italiano.
     Leggi risposte
  • ma certo!! il mercato lo chiede!!dovrà concorrere con Cls A7..ecc..i cui modelli piu venduti sono 3.0 diesel!! e giustamente maserati lo offrirà!!meno male che si presenta con dei bei numeri!!!..e non come porsche con un magro 245 cv...ottimo lavoro!!! ma veloce!!!!!!!!!!!!!!!
  • DIESEL!? ahaha è vero siamo in italia... che vergogna! w il benzina
     Leggi risposte
  • bè pero è gia in uscita il diesel audi da 313cv, bmw ha portato da poco il 35d a 306cv!!...bene finalmente è in italia il diesel 3.0 più potente in circolazione!!...pero purtroppo il 2013 ..non è cosi vicino!!..speriamo si sbrighino!!
  • Dopo tanta teoria e accordi sindacali, speriamo ora che il nuovo corso cominci davvero a concretizzarsi con nuovi modelli. il fascino del marchio Maserati potrebbe in effetti riuscire dove Lancia e Alfa hanno fallito, cioè intaccare un pò l'egemonia tedesca in questa fascia. il Design non si può sbagliare e DEVE essere affidato a Pininfarina, visti i disastri del centro stile interno Fiat.
  • Giusto? Sbagliato? Una purosangue italiana con ul telaio di una crysler? Motore Diesel per una maserati? 55mila euro sicuramente un ottima azione di mercato!
  • siamo l'unico paese al mondo dove, a prescindere....tutto quello che si in italia fa schifo!!! facciamo pena...
     Leggi risposte
  • Sotto il vestito, niente.
  • una proposta indecente per i motori a benzina!!!perchè non riprendere il 2.0V6biturbo maserati di 20-30 anni fa??..aveva 306 cv come il 35i bmw di oggi!!..alla faccia del downsizing!maserati lo faceva già 20-30anni fa!!..peccato aver perso tutta quella tecnologia!....
     Leggi risposte
  • Speriamo che sia più maserati che fiat... anche se preferisco i motori a benzina plurifrazionati... a quando una versione a GPL esuberante?
  • ADDIO MASERATI!!!! Tra poco vedremo anche la ferrari Diesel! Dopo la Porsche con la Cayenne ora vediamo la Maserati Diesel...che zozzeria!
     Leggi risposte
  • richiesta al più presto!!!l'ìitalia non puo piu attendere a fare berline medie e di lusso!!
  • La linea è da urlo, in quanto a motore e meccanica mi fido del fatto che con un tridente davanti non oseranno fare stupidate ;)
  • Senza dubbio gran bella macchina ma in effetti una Maserati con origini Chrysler mi ricorda un po' la Jaguar x-type con pianale della ford mondeo... Insomma, questa è senz'altro ben riuscita rispetto alla x-type ma se potessi permettermi una Maserati la vorrei tale dalla A alla Z... anzi dalla M alla i!!!
  • Senza dubbio gran bella macchina ma in effetti una Maserati con origini Chrysler mi ricorda un po' la Jaguar x-type con pianale della ford mondeo... Insomma, questa è senz'altro ben riuscita rispetto alla x-type ma se potessi permettermi una Maserati la vorrei tale dalla A alla Z... anzi dalla M alla i!!!
     Leggi risposte
  • Linea un pò troppo simile alla granturismo mc: nel 0123 forse risulterà già un pò datata... Spero inoltre che il pianale e il pentastar non sviliscano troppo le aspettative che dovrebbe soddisfare una vera maserati
  • Ci siamo, questa volta non si può sbagliare, sono convinto che il motore sarà all'altezza visti i primi test della Grand Cherokee, il telaio 300C è molto buono ma andrebbe aggiornato così come ha fatto MB. Ci sono tutte le prerogative. Se l'esperimento funziona ed è supportato da un budget adeguato si può trasferire sui brand premium di Fiat che non aspettano altro. Auguri all'auto Italiana
  • piccolo problema...ha la base di un'auto vecchia e non blasonata....per il diesel come potenza ci siamo xò bisogna vedere come è erogata e se risulta morbido...xò la cifra è troppo alta..cioè per una 300c rifatta mi sembra un pò troppo meglio una a7 x dire...ke è bellissima e soprattutto ha un marchio forte alle spalle ke negli ultimi anni l audi si è data molto da fare puntanto sulla qualità
  • Ovviamente uno stile così farebbe faville.. ma aspettiamo di vedere un prototipo, una show-car, qualche bozzetto prima di esprimersi... se facessero anche interni degni di una Maserati sarebbe perfetta...
  • Molto bella, questa è la strada giusta per fare una vera concorrenza ai tedeschi, speriamo che questo sia il preludio per la rinascita dell' ALFA ROMEO.
  • Spero per Fiat che il progetto venga ben curato, e non sia l'ennesima trovata pubblicitaria. Sinceramente auspico anche un innalzamento di cilindrata, perché 107 CV/litro per un turbodiesel sono veramente tanti.
  • Che spettacolo.....
  • Come snaturare un glorioso marchio!
  • Interessante...vedremo se i propositi saranno poi portati a buon fine con un prodotto in grado di concorrere con i tedeschi.
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19404/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della Maserati Levante diesel http://tv.quattroruote.it/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-maserati-levante-diesel Flash
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/19350/poster_7f797bc2-60fc-4e99-8a07-788414ae13c5.jpg Maserati Ghibli: il restyling a Francoforte 2017 - LIVE http://tv.quattroruote.it/eventi/video/maserati-ghibli-il-restyling-a-francoforte-2017-live Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/19094/poster_004.jpg Abbiamo guidato la Maserati GranTurismo MC! http://tv.quattroruote.it/premiere/video/abbiamo-guidato-la-maserati-granturismo- Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18247/poster_006.jpg La vincitrice del Premio Novità dell'anno per i lettori di Quattroruote (e le damigelle d'onore) http://tv.quattroruote.it/eventi/video/giulia-124-spider-levante-quattroruote-day Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/18053/poster_001.jpg Le novità Alfa Romeo e Maserati al Motorshow di Bologna http://tv.quattroruote.it/eventi/video/alfa-maserati-motorshow-mp4 Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/17826/poster_019.jpg La Maserati Ghibli MY 2017 al Salone di Parigi http://tv.quattroruote.it/eventi/video/la-maserati-ghibli-my-2017-al-salone-di-parigi Eventi
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/17685/poster_e6d02c9c-06e5-4f33-808c-711981119cd8.jpg Maserati Levante S: la prova su strada e in pista http://tv.quattroruote.it/prove-su-strada/video/maserati-levante-s-la-prova-su-strada-e-in-pista Prove su strada
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/videos/17067/poster_001.jpg Maserati Levante: la nostra prima prova in esclusiva! http://tv.quattroruote.it/premiere/video/maserati-levante-la-nostra-prima-prova-in-esclusiva- Première
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/17032/poster_a7a8a462-d2c0-45a6-9428-42e429860f57.jpg Supersuv di lusso Maserati Levante a Ginevra 2016 http://tv.quattroruote.it/news/video/supersuv-di-lusso-maserati-levante-a-ginevra-2016 News
    https://video.player.edidomus.it/images/290/193/thumbnails/16995/poster_4ad24e59-0a37-456b-b807-a62bbf33476a.jpg Maserati Levante, il SUV italiano emoziona Ginevra (in inglese) http://tv.quattroruote.it/news/video/maserati-levante-il-suv-italiano-emoziona-ginevra-in-inglese- News

    UTILITÀ

    SERVIZI PER LA TUA AUTO

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui >
    Targa
    Cerca

    SCOPRI
    QUANTO PUOI RISPARMIARE

    Uilizza subito il servizio calcola assicurazione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
    In collaborazione con https://www.facile.it
    1. Inserisci i tuoi dati anagrafici
    2. Inserisci i dati del veicolo
    3. Inserisci i dati assicurativi
    4. Confronta i risultati

    Calcola il tuo tagliando

    ×
    Lorem ipsum dolor

    Cerca gli pneumatici più adatti a te

    Oltre 23.000 pneumatici a prezzi incredibili.
    In collaborazione con
    Dimensioni
    Larghezza
    • Larghezza
    Altezza
    • Altezza
    Diametro
    • Diametro
    Tipologia
    Cerca

    Cerca annunci usato

    Marca
    Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MAZZANTI
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PAGANI
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROLLS ROYCE
    • ROMEO FERRARIS
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TAZZARI EV
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Modello
    Seleziona
    • Seleziona
    Prezzo

    da a

    CAP

    PROVE SU STRADA QUATTRORUOTE

    Costo di una singola "prova su strada": 3,59 euro (IVA inclusa). Pagamento da effettuare con carta di credito.
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CITROËN
    • CORVETTE
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona